Cerca

VITTORIA DOPO UN MESE

Njie incorna, Vanja para: il Toro supera a fatica il Como. Sotto gli occhi di Cairo...

I granata ritrovano il successo: a Vanoli interessavano i punti e li conquista, ma la prestazione è da rivedere...

L'esultanza finale del Toro dopo la vittoria contro il Como

L'esultanza finale del Toro dopo la vittoria contro il Como

Vanoli voleva i punti e il suo Toro gliene regala tre: contro il Como è decisiva la rete del classe 2005 Njie su regalo di Braunoder, i granata si rialzano dopo quattro tonfi di fila. Gli ospiti, però, creano tante occasioni e il migliore in campo è Milinkovic-Savic.

Mancava dal 18 maggio scorso, il presidente Cairo torna allo stadio ed è accolto dai soliti cori di contestazione, che questa volta riguardano anche il dt Vagnati. Vanoli sceglie di passare a una vera e propria linea a cinque in difesa: Walukiewicz è l’esterno bloccato a destra e Lazaro ha più libertà di offendere a sinistra, in mezzo ci sono Coco, Maripan e Masina. Sugli spalti c’è anche Pato Henrnandez, uno degli idoli della tifoseria del Toro degli anni Ottanta, e i tifosi ospiti si prendono gli applausi per lo striscione dedicato a Gigi Meroni: “La Farfalla Granata continua a volare nel cielo biancoblu” il messaggio per il doppio ex scomparso in un incidente stradale nel 1967. Il Toro si piazza sulla difensiva e lascia Adams e Sanabria troppo soli là davanti, il Como non rischia nulla e il tentativo di Paz non inquadra lo specchio, mentre Fadera non sfrutta la sbandata di Coco calciando addosso a Milinkovic-Savic. L’unica occasione granata porta al gol di Adams lanciato da Walukiewicz, ma l’arbitro Ayroldi annulla subito per fuorigioco.

Vanoli si sgola all’intervallo e cerca soluzioni dopo che il possesso palla recita 70 a 30 per il Como, il Toro rientra con Vojvoda al posto di Walukiewicz. I granata trovano coraggio e creano, con Lazaro che di testa trova la grande risposta di Audero all’ora di gioco. Gli ospiti rispondono con Strefezza e Vanja è reattivo nella respinta, così Vanoli si gioca le carte Njie e Gineitis. E' il Como, però, ad essere ancora pericoloso: Paz calcia dalla distanza, Vanja devia in corner con l’aiuto della traversa. Al 75’, la svolta: Braunoder sbaglia il retropassaggio, Njie ne approfitta e, dopo aver saltato Audero, deposita in rete. Fabregas cerca il pareggio inserendo anche Belotti, il Toro chiude in affanno e viene salvato ancora da Vanja. Vanoli ritrova una vittoria che mancava da un mese, una boccata d’ossigeno in vista del trittico Roma, viola e derby.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.