Cerca

PALLANUOTO

Nuova stagione, nuovi obiettivi: la Torino '81 è pronta a stupire!

Coach Aversa suona la carica: "Abbiamo lavorato sodo. Ora vogliamo fare meglio dello scorso anno"

Nuova stagione, nuovi obiettivi: la Torino '81 è pronta a stupire!

Tutta la carica di coach Aversa durante un time out

Inizia una nuova stagione di serie A2 per la Reale Mutua Torino '81 Iren, che nel girone Nord questa sera alle ore 18 ospiterà alla piscina Stadio Monumentale il Como Nuoto Recoaro. La squadra guidata da Simone Aversa viene da una pre-season soddisfacente. «Sono contento - spiega il coach - perché quest’anno abbiamo potuto lavorare bene per due mesi. Gli impianti sono stati subito aperti e ci siamo allenati con profitto, compresa l’attività giovanile. Con la prima squadra abbiamo disputato dieci amichevoli, il doppio di quelle dello scorso anno. Abbiamo svolto un paio di tornei in Liguria e sono venute due compagini a Torino per altre quattro partite, in più abbiamo partecipato a un evento organizzato da Aquatica. Siamo dunque pronti a scattare dai blocchi».

L’unico innesto in rosa riguarda il bomber classe 2000 Nicola Tononi, proveniente dal Brescia Waterpolo. «Si è inserito molto bene - afferma Aversa - e ci potrà dare un’ottima mano. Non potremo più contare su Domenico Iodice e su Andrea Noale e Jack Novara per impegni di lavoro si potrà allenare meno rispetto al passato. I tre 2007 Mattia Aichino, Luca Coccia e Marco De Luca troveranno sicuramente spazio e gli altri giovani Marco Costa, Lorenzo Cigolini e Gabriele Ermondi, che sono più esperti e hanno tutte le qualità per giocare un ruolo importante. Ovviamente daranno il solito notevole contributo i senatori Matteo Aldi, Jacopo Colombo, Vinko Lisica, Ettore Novara, Andrea Maffè e Fabio Gattarossa. Abbiamo, insomma, un roster lungo e ritengo che questo debba essere uno dei nostri punti di forza».

Il campionato si annuncia impegnativo: «Le liguri si sono mosse bene e se dovessi fare il nome della favorita direi il Chiavari, che ha preso, fra gli altri, il nostro ex Cristian Gandini. Noi vogliamo fare meglio della scorsa regular season, che abbiamo chiuso al quarto posto, con parecchie incertezze soprattutto in occasione degli scontri diretti di vertice. Cominceremo contro il Como, che era retrocesso ed è stato ripescato. È un team molto giovane e dovremo imporre la nostra esperienza e partire con una vittoria convincente. Ci aspettiamo anche la consueta energia da parte del nostro pubblico, che ci sostiene sempre con grande calore».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.