l'editoriale
Cerca
CALCIO FEMMINILE
08 Novembre 2024 - 19:35
Le ragazze di coach Canzi vogliono restare in testa alla classifica di Serie A
Termina il girone di andata della prima fase della serie A e nell’ultima giornata la capolista Juventus Women sabato 9 novemrbe alle ore 16 affronterà il Milan allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella. «Siamo all’inizio - spiega il tecnico Massimiliano Canzi - di un altro periodo di fuoco, giocheremo molto e match importanti. Ho una rosa ampia, quindi sono molto contento. Non pensiamo assolutamente alla Champions, abbiamo già dato dimostrazione di saperci concentrare sulla sfida in arrivo e inoltre quella con il Milan sarà una gara che non ci si può permettere di affrontare pensando ad altro». Le rossonere sono quinte con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. «Ci aspetta una bella partita - afferma il mister - contro una squadra che ha un progetto di gioco molto preciso, fa un buon calcio e sta crescendo. Questo è un campionato aperto, equilibrato, in cui molte compagini possono rientrare e anche il Milan fa parte di questo gruppo».
Visualizza questo post su Instagram
Le bianconere guidano la classifica con un punto di vantaggio sulla Fiorentina, che sempre oggi alle 14 farà visita alle campionesse d’Italia della Roma, terze a pari merito con l’Inter. Intanto ieri Pauline Peyraud-Magnin e Sofia Cantore, dopo aver raggiunto qualche settimana fa le 100 presenze in squadra hanno portato le loro maglie allo Juventus Museum. «Avere la possibilità di avere la propria maglia esposta nel Museo della Juventus - commenta Canzi - è qualcosa che fa tremare le gambe. Per Pauline la Juve sta rappresentando una parte importante di una grande carriera, mentre Sofia arriva a questo traguardo così giovane. Viene da chiedersi dove possa arrivare».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..