Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women-Milan: scontro al vertice per chiudere il girone

Coach Canzi: "Non pensiamo alla Champions, prima ci sono le rossonere"

Juventus Women-Milan: scontro al vertice per chiudere il girone

Le ragazze di coach Canzi vogliono restare in testa alla classifica di Serie A

Termina il girone di andata della prima fase della serie A e nell’ultima giornata la capolista Juventus Women sabato 9 novemrbe alle ore 16 affronterà il Milan allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella. «Siamo all’inizio - spiega il tecnico Massimiliano Canzi - di un altro periodo di fuoco, giocheremo molto e match importanti. Ho una rosa ampia, quindi sono molto contento. Non pensiamo assolutamente alla Champions, abbiamo già dato dimostrazione di saperci concentrare sulla sfida in arrivo e inoltre quella con il Milan sarà una gara che non ci si può permettere di affrontare pensando ad altro». Le rossonere sono quinte con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. «Ci aspetta una bella partita - afferma il mister - contro una squadra che ha un progetto di gioco molto preciso, fa un buon calcio e sta crescendo. Questo è un campionato aperto, equilibrato, in cui molte compagini possono rientrare e anche il Milan fa parte di questo gruppo».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus Women (@juventuswomen)

Le bianconere guidano la classifica con un punto di vantaggio sulla Fiorentina, che sempre oggi alle 14 farà visita alle campionesse d’Italia della Roma, terze a pari merito con l’Inter. Intanto ieri Pauline Peyraud-Magnin e Sofia Cantore, dopo aver raggiunto qualche settimana fa le 100 presenze in squadra hanno portato le loro maglie allo Juventus Museum. «Avere la possibilità di avere la propria maglia esposta nel Museo della Juventus - commenta Canzi - è qualcosa che fa tremare le gambe. Per Pauline la Juve sta rappresentando una parte importante di una grande carriera, mentre Sofia arriva a questo traguardo così giovane. Viene da chiedersi dove possa arrivare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.