Cerca

volley femminile

Chieri '76, sale la febbre per la sfida contro la capolista. E Pinerolo aspetta la Talmassons

Duello al vertice contro Conegliano per le collinari. Il grande volley infiamma il weekend al PalaFenera

Chieri '76, sale la febbre per la sfida contro la capolista. E Pinerolo aspetta la Talmassons

Le ragazze della Reale Mutua Chieri

Sarà festa del volley domenica pomeriggio 10 novembre al PalaFenera. Davanti a un pubblico da tutto esaurito, alle ore 15,20, con diretta su Rai 2, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, sesta in classifica in serie A1 con 11 punti, affronterà la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano, che guarda tutti dall’alto a punteggio pieno a quota 21 e finora ha ceduto solo un set. La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli è reduce dal positivo esordio in Cev Challenge Cup e cercherà di mettere in difficoltà l’unica compagine del massimo campionato contro la quale non abbia mai vinto. Le venete si sono imposte nei 17 precedenti e le collinari solo in due occasioni sono riuscite a issarsi al tiebreak. Si candidano al ruolo di protagoniste, fra le altre, le ex Lucille Gicquel e Loveth Omoruyi.



«Conegliano - spiega il vice allenatore Marco Rostagno - è un avversario super impegnativo. Gioca molto bene e in modo efficace. È la più forte in tutti i fondamentali, probabilmente nel mondo. Mi aspetto una partita in cui, se riusciamo a tenere un buon ritmo nel cambio palla, possiamo provare a stare al loro passo. Battere bene sarà fondamentale, per togliere loro qualche certezza in ricezione». La Wash4Green Pinerolo alle 17 ospiterà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Cda Talmassons Fvg. Le ragazze allenate da Michele Marchiaro vengono dall’ottimo punto conquistato a Busto Arsizio e sono decime, con tre lunghezze di vantaggio sulle udinesi, che hanno ceduto al quinto set al Chieri.



«Domenica scorsa - afferma il coach - Busto ha richiesto una prova di grande personalità, un nuovo tassello sul nostro percorso che servirà in tutto il campionato. Con Talmassons non ci sarà nulla di diverso. L’avversario è coriaceo e dovremo puntare a un’altra bella prestazione, con la voglia di muovere la classifica, con qualità e sacrificio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.