Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Gian Piero Gasperini

NUCLEO

«Eravamo fuori fase nel difendere, nell’accorciare sull’avversario su ogni occasione d’attacco dell’Udinese, mentre davanti sostenevamo bene il gioco. Sembravano svuotati di energie, invece nel secondo tempo le abbiamo ritrovate come le distanze, andando in gol su due discese di Bellanova che quando ha spazio mostra una bella corsa. Il livello attuale dell’Atalanta? Questo discorso non si può fare al momento, ci sono troppe poche partite. Si regge sul nucleo dell’anno scorso, poi dei giocatori come Samardzic e Kossounou si stanno inserendo. Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, abbiamo ristabilito concentrazione e questo è un grande segnale»
Gian Piero Gasperini si gode il primato
in classifica ma con moderazione


CHIODO FISSO «Per quanto riguarda la Nazionale, le decisioni e le convocazioni non dipendono da me, ma da Spalletti. Io sono sempre a disposizione: per me è un grandissimo onore essere chiamato. Ma penso a fare il mio e non è un chiodo fisso. Mi sentivo addosso un po’ troppa responsabilità, per una questione personale. So che la gente si aspetta molto da me e, quando non riesco a dare quello che si aspettano, a volte mi sento inadeguato. Cerco sempre di lasciarmi scivolare tutto addosso, concentrandomi su me stesso, lavorando giorno per giorno per migliorarmi, sia in fase offensiva che difensiva»
Riccardo Orsolini è tornato a volare con il Bologna

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.