Cerca

NITTO ATP FINALS

Sinner cannibale, stende Ruud: "Ora proviamo a far meglio dell'anno scorso..."

Il numero 1 si sbarazza del norvegese e vola in finale dove sfiderà Fritz

Sinner cannibale, stende Ruud: "Ora proviamo a far meglio dell'anno scorso..."

Ancora una pioggia di applausi per Jannik Sinner al termine della partita vinta a mani basse contro Casper Ruud in un'ora e 9 minuti di gioco: "Sicuramente è un'emozione grandissima, bellissima - ha detto Jannik rivolgendosi al pubblico -. Grazie. È molto, molto speciale giocare qua per me, un torneo molto importante". "L'anno scorso abbiamo perso in finale - ha aggiunto -, quest'anno ci risiamo, riproviamo un'altra volta, questa volta a far meglio di come abbiamo fatto l'anno scorso. Non vedo l'ora di scendere in campo. Però a prescindere dal risultato di domani è stata di nuovo una settimana piena di emozioni piena di momenti bellissimi. Quindi grazie mille. Grazie mille a tutti, veramente vuol dire tanto per me".

Essere il favorito, essere il numero 1 mette pressione? "Onestamente sto solo provando a giocare sempre al 100% in qualsiasi giorno - ha spiegato -. Il risultato non posso controllarlo. Posso solo controllare come sto in campo, quanta energia metterci. E soprattutto posso usare di tutti voi come spinta. Questo sport è molto imprevedibile. Credo che oggi sia stata una partita che si sarebbe potuta complicare. A un certo punto poteva cambiare la partita, invece sono stato bravo a restare lì mentalmente e poi nel secondo set ho cercato di alzare il livello, ci sono riuscito e quindi sono molto contento".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.