Cerca

ippica

Da Ginostrabliggi alla sorpresa Giovaz
I nuovi fenomeni

Le finali di Stake Plus

Da Ginostrabliggi alla sorpresa GiovazI nuovi fenomeni

Più forte anche della nebbia che ha stravolto i piani, l’Ippodromo di Vinovo: Una doppia giornata di corse, tra domenica e lunedì, per recuperare tutto il programma e due nuovi fenomeni, quelli incoronati dalle finali dell’ANACT Stakes Plus. Ginostrabliggi in coppia con Gabriele Gelormini è un vero crack. Domenica 17 novembre la coppia, come tutti gli altri maschi, aveva dovuto rinunciare all’impegno per la fittissima foschia scesa sulla pista torinese. La corsa è stata recuperata ieri e l’allievo di Philippe Allaire ha dimostrato tutta la sua classe. Ha vinto senza forzare, come dimostra l’1’14.3 finale che è anche il suo crono più alto dell’anno in cinque corse: tutte vinte. Alle piazze d’onore Galileo Ferm con Marco Stefani e Golden Boy con Andrea Guzzinati che è andato poi a vincere il Palio dei Proprietari-Memorial Ferruccio Pedrazzani in sulky a Dynamite Bar.

Domenica invece la finale dell’ANACT Stakes Plus+ Filly ha confermato la classe di Giovaz e Antonio Di Nardo. L’allieva di Gennaro Casillo, scattata dal palo, non ha forzato in partenza ma ci ha messo poco a prendere la testa della corsa senza mollarla più. Alle sue spalle eccellente rimonta di Santo Mollo con Gasoline Bar che ha stampato sul palo per il secondo posto Goldie Home e Roberto Vecchione.

L’ippodromo riaprirà i battenti già domani per una nuova riunione al via dalle 14:40. Altre otto corse, con le due prove principali riservate ai 2 anni. Sette in pista nel centrale di giornata: la tedesca Myrena ha vinto al debutto e avrà anche un ottimo numero per rendere la vita difficile a Gladys Mabel che invece allo start avrà il 6. Terza incomoda potrebbe essere Gis Dell’Olmo.

Infine, corsa dal pronostico apertissimo per i gentlemen. Scegliamo Eclipse Grif e Eclyps Joyeuse, guidati rispettivamente da Marco Castaldo e Enrico Colombino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.