Cerca

SPERANZE BIANCONERE IN CHAMPIONS LEAGUE

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Match decisivo per le ragazze di Massimiliano Canzi all'Emirates Stadium

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Il tecnico Massimiliano Canzi guida le juventine in uno snodo fondamentale della stagione

Sarà una partita da dentro o fuori. Nella fase a gironi di Champions League la Juventus Women viene da due sconfitte casalinghe consecutive, per 2-0 contro il Bayern Monaco e per 4-0 a opera dell’Arsenal, e, nella 250ª gara della sua storia, questa sera alle ore 21 sarà di scena all’Emirates Stadium di Londra, nella quarta giornata del Gruppo C. La squadra allenata da Massimiliano Canzi dovrà cercare a tutti i costi la vittoria, per non dare l’addio alle speranze di qualificazione ai quarti di finale.

«Siamo vogliosi di giocare questa partita - spiega il tecnico Canzi - che ha una serie di significati per noi. Non ultimo dimostrare che non siamo quelli dell’andata. Dovremo essere più concreti e sfruttare meglio le occasioni che si presenteranno, sperando che si presentino. Dovremo anche essere bravi a restare nella partita. All’andata ci siamo rimasti per 75 minuti e siamo usciti dopo il 2-0. È calata un po’ non l’attenzione ma abbiamo perso di autostima. Il 3-0 e il 4-0 ci hanno messo in ginocchio». Il mister ha le idee chiare sull’atteggiamento da tenere in campo: «Non dovremo giocare all’arrembaggio, la forza delle nostre avversarie ci fa pensare che non dovrà essere questa la partita. Serve equilibrio e grande attenzione alla fase difensiva, sfruttando le nostre armi a campo aperto. Siamo consapevoli che sia una sfida da dentro o fuori, lo saranno anche le prossime, se il risultato di domani (oggi, ndr) sarà positivo. Siamo anche consci della nostra forza e delle nostre qualità. L’Arsenal ha dimostrato otto giorni fa di essere più forte, ma il calcio è bello perché ogni incontro ha una storia a sé».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.