Cerca

DOMENICA IN CAMPO

Reale Mutua e Wash4Green a caccia della vittoria sul loro campo

Le collinari affronteranno Vallefoglia, per le pinelle sfida contro Bergamo

Reale Mutua e Wash4Green a caccia della vittoria sul loro campo

La palleggiatrice olandese Sarah Van Aalen in azione

Torneranno a giocare davanti al loro pubblico, nella domenica sotto rete, le due squadre torinesi di serie A1. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, dopo avere ritrovato la vittoria piena contro Bergamo, cercherà di ripetersi al PalaFenera, dove finora non ha mai ottenuto i tre punti, avendo battuto al tiebreak Novara e Firenze.

Al PalaFenera la compagine allenata da Giulio Cesare Bregoli, quinta in classifica, ospiterà alle ore 16 la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che la segue staccata di due lunghezze, con la diretta su Dazn.

«Penso - spiega la palleggiatrice olandese Sarah Van Aalen - che stiamo migliorando il nostro gioco passo dopo passo. Sicuramente ci sono ancora cose su cui possiamo migliorare, ma ci conosciamo sempre meglio a ogni partita e possiamo continuare a costruire su questo, per raggiungere un ottimo livello. Vallefoglia ha una squadra forte, tanto in attacco quanto in difesa. Hanno buone giocatrici in tutti i ruoli. Penso che la chiave della sfida contro di loro sarà di avere un buon muro/difesa ed esercitare pressione al servizio, in modo da farle uscire dal loro sistema e rendere più semplice il nostro compito».

Le pinerolesi avranno la possibilità di superare le avversarie in classifica

La Wash 4Green Pinerolo, reduce dalla sconfitta per 3-0 sul campo della capolista Conegliano, alle 17 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte affronterà Bergamo, che è ottava e la precede di due punti.

«A Conegliano - afferma coach Michele Marchiaro - abbiamo esplorato nuove soluzioni e potenzialità della nostra squadra. C’è una voglia diffusa di dimostrare il buon lavoro della settimana. Anche domenica andremo avanti sulla nostra rotta, come sempre gara dopo gara».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.