Cerca

VOLLEY EUROPEO

Il Fenera Chieri '76 domina il Kangasala nell'andata degli ottavi di CEV Challenge Cup

Al ritorno in Finlandia saranno sufficienti due set alle ragazze di Giulio Cesare Bregoli per approdare ai quarti

Il Fenera Chieri '76 domina il Kangasala nell'andata degli ottavi di CEV Challenge Cup

Le collinari festeggiano un'altra bella vittoria sul fronte continentale

All’insegna dei 3-0, è proseguito il percorso della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in CEV Challenge Cup. La squadra allenata da Giulio Cesare Bregoli non aveva lasciato set alle spagnole del Sant Cugat nei sedicesimi e nell’andata degli ottavi, davanti a oltre 900 spettatori, si è ripetuta ai danni delle finlandesi dell’LP Kangasala. Nel ritorno di mercoledì 11 dicembre alle ore 17,30 italiane, alla Kangasala Areena, basterà conquistare due set per accedere ai quarti.

La topscorer è stata l’opposta greca Anthouli con 16 palle a terra, seguita dalla schiacciatrice americana Skinner con 13. Le collinari sono scattate bene, hanno allungato sul 10-5 e hanno conservato il margine fino al 17-11. Dopo aver subito il break avversario, si sono staccate nuovamente (23-16) e sul 24-17 al terzo set-point Skinner ha chiuso i conti (25-19).

Nel secondo parziale c’è stato equilibrio (10-10), poi le biancoblù hanno spinto sul 14-11 e le scandinave si sono riportate in scia (19-18). Anthouli ha firmato la fuga sul 22-18 e un mani e fuori di Bujis ha procurato quattro palle set (24-20). La banda olandese ha sfruttato la seconda (25-21).

La terza frazione è stata la meno combattuta e la Reale Mutua dall’8-7 ha accelerato sul 19-13. Un ace di Anthouli ha consegnato alle padrone di casa ben nove match-point (24-15) e al primo un muro di Carletti ha mandato la sfida in archivio.

«Questa vittoria - spiega la centrale Sara Alberti - è importante. Dovevamo chiudere in tre set per non consumare troppe energie, e siamo state brave. Nel ritorno in Finlandia bisognerà affrontare la partita con la stessa determinazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.