Cerca

volley femminile

Chieri '76 contro la maledizione del Pala Wanny, per Pinerolo obiettivo ripartenza a Pesaro

Trasferte delicate contro Scandicci e Vallefoglia

Chieri '76 contro la maledizione del Pala Wanny, per Pinerolo obiettivo ripartenza a Pesaro

A Firenze la squadra chierese proverà a cavalcare l'onda favorevole

Viaggeranno entrambe le squadre torinesi di serie A1 nella domenica che manderà in scena la decima giornata. Domani la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, reduce dalle vittorie da tre punti su Bergamo e Vallefoglia, farà visita alla Savino Del Bene Scandicci, con il fischio d’inizio alle ore 16 e la diretta su Dazn.

Le fiorentine sono la terza forza del campionato e le collinari la quinta, staccate di quattro punti. Al Pala Wanny, dove gioca anche Il Bisonte, le ragazze allenate da Giulio Cesare Bregoli non hanno mai ottenuto un successo e in sette occasioni al massimo hanno perso per tre volte al tiebreak. Sarà la prima da ex per Sara Alberti.

«Scandicci - spiega la centrale - è rinnovata rispetto all’anno scorso. È una compagine giovane, che sta facendo buoni risultati, ma non dobbiamo farci intimorire. Scenderemo in campo con la consapevolezza di essere in un buon momento. La partita è importante, oltreché fattibile, perché quest’anno abbiamo visto che ogni gara fa storia a sé. Daremo il tutto per tutto, per cercare di conquistare più punti possibili».

Le pinelle vogliono mettersi alle spalle la sconfitta interna contro Bergamo

La Wash4Green Pinerolo viene dalla sconfitta casalinga contro Bergamo e alle 17 proverà a tornare a muovere la classifica a Pesaro, ospite della Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Le marchigiane sono ottave a quota 12 e le pinelle none a 10 e, dunque, l’incontro del quartultimo turno di andata sarà fondamentale in ottica Coppa Italia. «Abbiamo lavorato - afferma coach Michele Marchiaro - per scacciare le nubi sopra le nostre teste. La sfida sarà tosta e per fare punti dovremo passare da una grande prestazione. Le pressioni ci responsabilizzano e ci spingono alla massima determinazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.