Cerca

BASKET

Reale Mutua non sa vincere in casa: "Con Rieti vogliamo invertire la tendenza..."

Finora i gialloblù si sono imposti solo una volta davanti al loro pubblico

La Reale Mutua affronta Rieti, Matteo Schina: «Vogliamo invertire la nostra striscia negativa in casa»

Capitan Matteo Schina sta incarnando sempre meglio il suo ruolo di protagonista

Il blitz infrasettimanale effettuato nel recupero sul campo dell’UCC Assigeco Piacenza ha riportato la Reale Mutua Basket Torino vicino al 50% di vittorie rispetto agli incontri giocati. Al momento sono sei su tredici e domani sera, alle ore 18 al Pala Gianni Asti, la squadra guidata da Matteo Boniciolli potrebbe pareggiare il bilancio fra successi e sconfitte, affrontando la Real Sebastiani Rieti. In casa si è finora imposta una volta su sei, il 16 ottobre ai danni della Valtur Brindisi, e in trasferta cinque su sette. Solo la capolista Rimini ha fatto meglio, con cinque su cinque.

I numeri dicono che il calendario interno è stato più impegnativo di quello esterno e i gialloblù sul loro parquet non hanno poi molto da rimproverarsi, a eccezione della brutta prestazione esibita contro Forlì. È chiaro, però, che, per provare a puntare ai playoff, bisognerà ribaltare qualche pronostico. Rieti, che ha in Jazz Johnson il suo uomo migliore, è sesta con sedici punti, quattro più dei torinesi, ma in trasferta ha perso contro Nardò e Cremona, che sono alle spalle della Reale Mutua.

Coach Matteo Boniciolli applaude i suoi ragazzi

«Dopo la vittoria di Piacenza - spiega coach Boniciolli - spero che avremo convinto molti pazienti tifosi torinesi a venirci a vedere contro Rieti, un’altra grande protagonista del nostro campionato. Abbiamo avuto due giorni per recuperare le energie, però siamo convinti che, supportati dal pubblico, disputeremo una partita seria».

Mercoledì capitan Matteo Schina ha confermato di trovarsi sempre più a suo agio nel ruolo di playmaker titolare e ha realizzato la sua seconda doppia-doppia in carriera, con 11 punti e 10 assist. «Approcciamo la gara contro Rieti - afferma - con grande desiderio di invertire la nostra striscia negativa in casa. Sappiamo che gli avversari sono di livello, per questo la nostra attenzione e competitività dovranno essere massime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.