Cerca

MERCOLEDÌ SOTTO RETE

Per Reale Mutua e Wash4Green impegni delicati davanti al loro pubblico

Collinari contro Roma e pinelle opposte a Scandicci

Per Reale Mutua e Wash4Green impegni delicati davanti al loro pubblico

La palleggiatrice biancoblù Gaia Guiducci in azione

I turni infrasettimanali offrono opportunità di rivincita ancora più ravvicinate del solito. Ne sa qualcosa la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che vuole mettersi alle spalle la sconfitta, ma soprattutto la brutta prestazione, di domenica contro la Savino Del Bene Scandicci. La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli questa sera alle ore 20,30 ospiterà la Smi Roma Volley, in diretta su Rai Sport. Sarà una sfida fra le due compagini che rappresentano l’Italia in CEV Challenge Cup e una vittoria qualificherebbe matematicamente le biancoblù alla Coppa Italia.

«Quella con Scandicci - spiega la palleggiatrice romana ed ex di turno Gaia Guiducci - era sicuramente una partita contro un team molto forte. Penso che non siamo riuscite a esprimerci e a fare il nostro gioco. Ora affronteremo Roma, che non molla mai. Ha fatto un po’ più di fatica a inizio campionato, ma ora ha ottenuto una bellissima vittoria con Perugia, quindi penso che dovremo essere molto solide e convinte nell’indirizzare subito la gara a nostro favore».

Le ragazze di coach Marchiaro sono pronte per Scandicci

Alla stessa ora al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Wash4Green Pinerolo riceverà Scandicci. Capitan Akrari e compagne sono reduci dal successo esterno al tiebreak sul campo di Vallefoglia. «Sono orgoglioso della squadra - afferma coach Michele Marchiaro - e di come ha affrontato domenica, con generosità e dedizione, un match complesso dal punto di vista emotivo. Anche qui ci sono state situazioni migliorabili ed errori evitabili ma in questo impegno che ci attende l’unica cosa che conta è continuare a rinforzare la nostra attitudine mentale, non facendoci distrarre da sterili speculazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.