Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Skinner, Gicquel e Omoruyi trascinano il Chieri '76 alla fase di Coppa Italia

Non bastano 28 punti di Smarzek a un ottimo Pinerolo per battere Scandicci

Skinner, Gicquel e Omoruyi trascinano il Chieri '76 alla fase di Coppa Italia

La Reale Mutua Fenera Chieri 76 festeggia la vittoria su Roma

È stato di una vittoria e una sconfitta il bilancio delle squadre torinesi nel turno infrasettimanale di Serie A1. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che veniva dalla sconfitta subita contro la Savino Del Bene Scandicci, ha ripreso la sua marcia, battendo in casa per 3-1 la Smi Roma Volley e conquistando la matematica qualificazione alla Coppa Italia. Le migliori marcatrici sono state Skinner (17 punti) e Gicquel (16), seguite in doppia cifra da Omoruyi (15), cui è stato assegnato il premio di Mvp, e Zakchaiou (13). La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli si è aggiudicata i primi due set per 25-22 e 25-21 e nel terzo, che sembrava al sicuro sul 17-9, è stata rimontata e ha ceduto per 25-23. Nel quarto è stata quasi sempre in vantaggio e si è andata a prendere un risultato pesante (25-16). «Facciamo sempre un set meno bene degli altri - commenta l’opposta Gicquel - perdendo lucidità e concentrazione, è un po’ una costante di questa stagione. Alla fine comunque sono altri tre punti e siamo contente».

Indre Sorokaite cerca di superare con un pallonetto il muro avversario

Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Wash4Green Pinerolo ha lottato alla pari con Scandicci, perdendo per 3-1, con 28 punti di Smarzek, 15 di Sorokaite e 10 di capitan Akrari. Le ragazze di coach Michele Marchiaro si sono imposte nel primo parziale per 25-21 e nel secondo e nel terzo hanno lasciato strada alle avversarie per 25-23. Nel quarto hanno avuto un set-point sul 25-24 per andare al tiebreak e lo hanno mancato, mentre il primo match-point ospite è stato decisivo. «Sicuramente fa male, contro una squadra così, - spiega l’opposta Smarzek - aver avuto la possibilità di vincere e non esserci riuscite. Non abbiamo, però, molto tempo prima della prossima partita quindi pensiamo a ciò che abbiamo fatto bene e a cosa possiamo migliorare. Ci è mancato davvero poco, anche un pizzico di fortuna».

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.