Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Claudio Domenicali

AEREI SUPERSONICI

«Sono due mega campioni, ci sarà una certa difficoltà naturale a gestire una squadra così complessa. Sono come gli aerei supersonici, difficili da guidare, ma con grandi performance. Le velocità che fanno sono inarrivabili, il potenziale è pazzesco. Dipenderà anche dal lavoro che faranno i nostri rivali, ognuno sta lavorando per migliorare e molti con delle facilitazioni che noi non abbiamo. Ci rifacciamo al metodo scientifico di Galileo Galilei, secondo cui le teorie vanno verificate sperimentalmente. Un approccio molto scientifico, ma con un rapporto umanistico tra squadra e pilota. Abbiamo delle persone molto brave, ma anche un sistema»
L’ad Ducati, Claudio Domenicali, attende con ansia il debutto di Bagnaia-Matquez


PARTITE SPORCHE

«L’Atalanta è una candidata allo scudetto, lo penso da mesi. In cosa è migliorata negli anni? La capacità di soffrire. Nel ciclo Gasperini, l’Atalanta è sempre stata bella da vedere, con momenti di calcio sopraffini. Ma quando non riusciva a esprimersi al massimo, difficilmente portava a casa i tre punti. In questi mesi, invece, i nerazzurri hanno vinto partite sporche, in cui magari la prestazione è stata meno esaltante. Prima la sensazione era quella di un gruppo che provava a vincere, divertendo e divertendosi. Oggi, invece, è una squadra che ha un solo obiettivo: vincere»
Il bergamasco Cesare Prandelli crede nei nerazzurri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.