Cerca

volley femminile

Chieri travolgente nel derby, le parole di coach Bregoli...

Le collinari vincono al PalaFenera la sfida contro Pinerolo

Chieri travolgente nel derby, le parole di coach Bregoli...

Chieri spettacolare, travolgente, schiacciasassi. Questa la sintesi della gara vinta facilmente contro Pinerolo. Il derby tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Wash4Green Pinerolo ha offerto tutto questo e molto di più, regalando agli spettatori un match che difficilmente dimenticheranno. Al PalaFenera di Chieri, le ragazze di coach Bregoli hanno messo in scena una prestazione magistrale, chiudendo il girone d’andata con una vittoria schiacciante per 3-0. Si vedeva già dal primo set, con le chieresi che hanno imposto il loro ritmo fin dall’inizio. Un muro di Gray su Sorokaite ha aperto le danze, e da lì in poi è stato un crescendo di emozioni per i tifosi di casa. Il servizio di Van Aalen ha messo in seria difficoltà le avversarie, portando Chieri rapidamente sul 5-0. Nonostante i tentativi di coach Marchiaro di fermare l’emorragia con due time-out, Pinerolo non è riuscita a trovare il bandolo della matassa, chiudendo il set con un eloquente 25-6. Un set da dimenticare per le ospiti, come ha sottolineato anche Yasmina Akrari nel post-partita.

Nel secondo set, cambia un po’ di registro la gara. Infatti, Pinerolo ha alzato il livello del proprio gioco e mettendo in difficoltà le padrone di casa. Smarzek ha aperto le marcature per le ospiti, portandole sullo 0-3. Tuttavia, Chieri non si è fatta intimidire e, grazie a un muro di Gray, ha ribaltato la situazione portandosi sul 9-8. Da lì in poi, è stato un continuo botta e risposta, con le biancoblù che hanno saputo mantenere la calma e chiudere il set 25-21, grazie a una diagonale vincente di Omoruyi. Sicuramente, lo spettacolo non manca nemmeno nel terzo set, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per portare a casa il risultato. Dopo un inizio equilibrato, Pinerolo ha preso il largo con un break di 9-12, ma Chieri non ha mollato, riportandosi in parità sul 13-13. Sul 21-21, un muro di Cambi e un ace di Smarzek hanno portato le ospiti sul 21-23, ma le ragazze di Bregoli hanno risposto con determinazione, chiudendo il set e il match sul 25-23 grazie a un muro decisivo di Van Aalen. Coach Bregoli dopo la gara: «Grande prestazione delle ragazze, una delle migliori della stagione. Grande determinazione mostrata nel terzo set e la qualità del servizio, costante e incisivo». Rimane comunque un segnale positivo per il futuro biancoblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.