Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Lapo Elkann

TEMPO

«Adesso le critiche lasciano il tempo che trovano, anche se capisco e condivido, da tifoso, l’insoddisfazione dei supporter bianconeri dopo il pareggio di ieri. Credo che Motta sia la scelta giusta perché è un tecnico di talento, ma ha bisogno di tempo per costruire la propria squadra. Mi piacerebbe vedere una Juve che lotta per lo Scudetto, ma al momento non passiamo un momento brillante, bisogna rimboccarsi le maniche in vista della partita contro il City in Champions per cercare di portare a casa i tre punti».
Lapo Elkann invita ad avere pazienza con la Juventus


CONCENTRAZIONE

«Quest’ultimo anno non è stato facile e soprattutto non lo è stato correre una stagione intera e mantenere la concentrazione dopo la notizia della mia partenza. Il livello di attenzione sul dettaglio che ho mantenuto fino alla fine è stato altissimo, e lo abbiamo visto anche considerando le prestazioni degli altri piloti che hanno fatto tutta la stagione sapendo che sarebbero poi andati via. Mi sarebbe piaciuto vincere di più nei quattro anni in Ferrari ma, vista la situazione, abbiamo fatto un buon lavoro. Mi piace lasciare la squadra in uno stato migliore rispetto a quello che ho incontrato al mio arrivo».
L’addio di Carlos Sainz alla Ferrari è un dato di fatto


LEADERSHIP

«Sono felice per il gol e mi dispiace per la mancata vittoria. Sento, però, che siamo sulla strada giusta e sono contento di aver messo a segno una rete importante perchè la società si aspetta tanto da me. Non voglio fermarmi, nemmeno nella prossima partita contro la Roma. Essendo uno dei più esperti di questa squadra so che devo mettere in campo la mia leadership, quella che avevo ai tempi del Torino. C’è differenza tra giocare con continuità e dover determinare in uno spezzone. Il gol per me è vita, penso che un attaccante ha troppo bisogno di andare a segno perché ti senti sereno e ti riescono anche le giocate più difficili. L’aspetto mentale conta tantissimo».
Per una sera Andrea Belotti è tornato il Gallo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.