Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Sofia Goggia

ANIMA

«Il piede è a posto, ma soprattutto la mia anima è a posto. Sono serena, ho ritrovato la gioia di sciare, quella che mi ha fatto vivere le mie giornate migliori da atleta. Dieci mesi sono stati lunghi, lunghissimi. Per la prima volta un infortunio mi ha tenuta lontana così tanto tempo dalle piste, ma soprattutto mi ha devastata mentalmente. La frattura era complicatissima, i dottori stessi non sapevano come avrebbero rimesso insieme tutti i pezzi. Ed ero in rampa di lancio, sciavo bene. Lo ammetto, venendo qui qualche remora c’era. Mi domandavo come avrei reagito nelle curve veloci, magari con poca luce. Se avessi alzato il piede. Invece no, infortunio dimenticato»
Sofia Goggia è pronta per rimettersi in gioco sulle piste


VIAGGIO

«Chi l’avrebbe mai detto quando abbiamo iniziato il viaggio? È stata una corsa folle per un ragazzo di Stevenage che aveva un sogno. E che ha condiviso il suo viaggio con noi della Mercedes. Ora si apre un nuovo capitolo con la Ferrari. Ma la cosa più importante è ricordare una cosa. Trova le tue persone. Non solo quelle che lavorano con te o che firmano il tuo contratto. Ovviamente sappiamo che questo è importante. Ma quelli che sognano con te, che lottano con te, che ti guardano le spalle e ti ascoltano. Quelli che stanno con te e si inginocchiano con te. Quelli che ti vedono, anche nelle parti che non vuoi vedere. Che non smettono mai di credere, anche quando a volte tu lo fai»
L'ultimo saluto di Wolff a Hamilton che ripartirà da Maranello

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.