Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women vola in Baviera: "Siamo fuori dall'Europa ma vogliamo giocarcela alla pari"

Il tecnico Massimiliano Canzi: «Giocheremo per essere competitivi»

Juventus Women avanti senza paura: ecco cosa è successo nel big-match contro la Roma allo Stadium

Le ragazze di mister Canzi vogliono ben figurare in Champions League contro il Bayern Monaco

La Juventus Women è attesa dall’ultima trasferta stagionale in Champions League. Nella fase a gironi domani sera alle ore 18,45 sarà opposta al Bayern Monaco, che all’andata a Biella ha prevalso per 2-0. La squadra guidata da Massimiliano Canzi è già eliminata, ma la gara conserva la sua importanza. «Avrà valore per il ranking - spiega il tecnico - e poi il mondo ci guarderà e non possiamo permetterci di non affrontare al massimo una compagine di questo livello. Andremo a giocarcela con lo spirito di essere competitivi, lo abbiamo già dimostrato in casa nostra. Abbiamo avuto un sorteggio non facile, ma se avessimo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto, ora parleremmo di altro. Qualcuno ha meritato più di noi, che però continuiamo a giocare con la consapevolezza di poter lottare alla pari, cercando di migliorare dove siamo stati meno bravi all’andata».

Con riferimento alle infortunate, «Schatzer ci sarà, Girelli sarà assente, vedremo per domenica (contro la Fiorentina, ndr)». L’esterna bianconera Paulina Krumbiegel affronterà le sue connazionali: «Il calcio tedesco è molto veloce e fisico, quindi dovremo essere efficaci negli uno contro uno, cercando di vincerli, per aggiudicarci la partita. In Champions avremmo potuto fare un po’ meglio, abbiamo comunque disputato delle buone partite. Come gruppo abbiamo potenza e talento, forse nei momenti difficili e nelle sfide più complicate avremmo bisogno di maggiore esperienza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.