Cerca

PALLANUOTO

Torino '81 e Aquatica in trasferta, per arrivare lanciate alla pausa natalizia

La squadra si Simone Aversa sarà impegnata a Lavagna, quella di Luca De March a Verona

Torino '81 e Aquatica in trasferta, per arrivare lanciati alla pausa natalizia

Capitan Andrea Maffè e compagni a caccia della vittoria in Liguria

Il pareggio casalingo per 8-8 contro il Vela Nuoto Ancona ha rallentato la sua marcia al vertice e la Reale Mutua Torino ’81 Iren, che è scesa al secondo posto nel girone Nord di serie A2, alle spalle della capolista Chiavari, vuole ritrovare il passo vincente nell’ultimo impegno dell’anno.

I ragazzi allenati da Simone Aversa sabato sera alle ore 18 faranno visita al Mobilpesca Lavagna. «Sabato scorso - ricorda il coach - nonostante sia mancata un po’ di lucidità, abbiamo creato un buon break e in avvio dell’ultimo tempo eravamo in vantaggio di quattro reti. Subire il pareggio all’ultimo secondo denota un po’ di superficialità. Ora ci attende una trasferta insidiosa, che abbiamo preparato tatticamente per portare a casa un successo. Sarà fondamentale giocare di squadra ed essere compatti, con molta umiltà e rispetto dei liguri».

L'Aquatica durante un timeout di Luca De March

Nel girone 2 di serie B l’Aquatica Torino, che ha iniziato la stagione battendo per 14-12 il Bergamo, domani sera alle 19,30 sarà ospite della Bentegodi Verona. «Siamo felici - spiega il tecnico Luca De March - per l’esito dell’esordio, che temevamo abbastanza, essendo gli orobici una squadra di esperienza, che punta alla promozione. La sfida si è messa subito sui binari giusti e a metà gara eravamo avanti per 11-6. Un calo di concentrazione, fra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto, ha fatto rientrare gli avversari, ma abbiamo difeso il vantaggio. Non dimentichiamoci che siamo una compagine giovane, con un’età media di 19 anni e mezzo. Ora andremo a Verona su un campo non facile e cercheremo di far bene, per arrivare alla pausa natalizia in maniera tranquilla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.