l'editoriale
Cerca
IL TORO INCORNA L'EMPOLI
13 Dicembre 2024 - 22:45
L'esultanza dell'attaccante del Toro Ché Adams dopo la prodezza di Empoli
A Empoli erano passate solo Inter e Napoli, ora anche il Toro si aggiunge alla lista. Il colpaccio al Castellani porta la firma di Adams, autore di un vero e proprio capolavoro per interrompere due lunghi digiuni: il suo durava da fine settembre, quello dei granata da un mesetto in meno. E ora la classifica torna ad essere discreta, con un margine nuovamente confortante sulla zona rossa.
Come annunciato c’è Sosa dal primo minuto sulla sinistra, la sorpresa è in attacco: Adams finisce in panchina (come Vlasic), Karamoh ha l’occasione da titolare al fianco di Sanabria. Vanoli tenta così di guarire dal mal di gol, anche se è l’Empoli a partire meglio, tanto da conquistare addirittura nove calci d’angolo durante i primi 45 minuti e da causare le ammonizioni di Masina e Coco. Milinkovic-Savic viene impegnato da Colombo e Anjorin, ma il suo collega Vasquez è protagonista di due grandi interventi perché è il Toro ad avere le occasioni migliori: i colpi di testa di Sanabria e di Ricci, però, trovano altrettante risposte da applausi dell’estremo difensore colombiano, accostato anche ai granata durante la scorsa estate.
Vanoli cerca la scossa nella ripresa inserendo subito Vlasic per Gineitis, ma sono i toscani a divorarsi il vantaggio con Cacace. Il Toro crea poco o nulla, per l’ultima mezz’ora si prova a colpire con Njie-Adams al posto di Karamoh-Sanabria. E proprio lo scozzese si inventa un gol da cineteca: praticamente da centrocampo, vede Vasquez fuori dai pali e lo beffa con una traiettoria imprendibile. Il finale è di sofferenza ma Vanja non corre rischi, il Toro si rialza e “vendica” anche la sconfitta in Coppa Italia. I granata ritrovano il sorriso e i tre punti, in più le gare consecutive senza reti al passivo diventano due: a piccoli passi, Vanoli sta cercando i nuovi equilibri senza Zapata. E contro il Bologna ci sarà la possibilità di tornare a bussare alla parte sinistra della graduatoria.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..