Cerca

AVANTI IN COPPA ITALIA

La Juve e Vlahovic fanno pace con lo Stadium: Cagliari annientato, è il poker di Natale

I tifosi mandano un messaggio al serbo, lui risponde con un gol (e due annullati). Ecco l'avversaria ai quarti di finale

L'esultanza di Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari

L'esultanza di Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari

Quattro gol come non si vedevano da fine ottobre, la rete di Vlahovic e il passaggio del turno: la Juve sancisce la pace con lo Stadium e fa un regalo di Natale ai suoi tifosi nell’ultima sfida casalinga prima delle feste. Thiago Motta prova a fare turnover nonostante le assenze, ne esce fuori una Juve inedita ma ancora con Vlahovic in attacco. «Un gesto isolato non cancella il passato, da noi sei sempre stato rispettato. Juventus, DV9 e ultras uniti fino alla fine» il drappo srotolato all’esterno dello Stadium dedicato al serbo. È il Cagliari a mandare un segnale di battaglia, con Di Gregorio costretto alla parata super con i piedi sul tiro ravvicinato di Lapadula dopo meno di un minuto. La squadra di Thiago Motta inizia in sordina, poi inizia un monologo bianconero con la sfida che però si sblocca solo al 44’ proprio con Vlahovic, che va ad esultare sotto la curva con la quale litigò pochi giorni fa. La ripresa si apre con gli stessi 22, la Juve la chiude subito con una punizione perfetta di Koopmeiners. Vlahovic fa il tris con un bel pallonetto ma è annullato per fuorigioco, poi Thiago toglie l’olandese per inserire Gatti. Negli ultimi 25’ c’è spazio per Nico Gonzalez che può così aumentare il minutaggio, mentre tra la doppietta e Vlahovic si mettono in mezzo prima un altro fuorigioco e poi un errore del serbo a tu per tu con Scuffet. Così, a firmare il 3-0 ci pensa Conceicao con la specialità della casa, dribbling più sinistro a rientrare. Il portoghese e Vlahovic si prendono la standing ovation dello Stadium, nel finale è Nico Gonzalez a infiammare i tifosi con un pallonetto alla Totti per il poker. «Vi vogliamo così» è il coro che sale dalla Curva Sud, è pace fatta tra la Juve e i suoi tifosi. Ora il cammino dei bianconeri appare ancora agevole con l’incrocio contro l’Empoli ai quarti di finale fissati a febbraio 2025, mentre l’ex Toro Nicola potrà dedicarsi totalmente alla missione salvezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.