Cerca

CALCIO IN LUTTO

Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus

Da Ezio Rossi a Ciro Ferrara, il ricordo di tanti ex calciatori "torinesi"

Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus

Sergio Giunta sorridente alle spalle di Marcello Lippi e Luciano Moggi (foto LaPresse)

Addio a Sergio Giunta, il “massaggiatore con i baffi”. Si è spento martedì 17 dicembre all’età di 75 anni, lo storico massaggiatore di Torino e Juventus, protagonista degli ultimi successi della storia granata e soprattutto di quelli bianconeri, tra cui l’ultima Coppa Campioni vinta dalla società bianconera. Tanti i ricordi spuntati sui social nelle ultime ore per ricordarlo: «Da giovane avevi giocato nella Juve - ha scritto Ezio Rossi, ex calciatore e allenatore del Toro -, Sergio Vatta tuo grande amico, ti portò al Toro nelle vesti di massaggiatore. Nel Toro ci rimanesti per più di un decennio, tra Primavera e Prima Squadra. Poi tornasti alla tua Juve. La tua professionalità, umanità, correttezza e soprattutto la tua simpatia hanno fatto di te un Grande Uomo. Sei stato lo Juventino più Granata che abbia conosciuto. Ti immagino ora lassù, che finito di cenare, racconti una barzelletta o fai l’imitazione di Totò, come solo tu sapevi fare».

Ieri, invece, è arrivato il cordoglio della società granata: «Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club - si legge in una nota divulgata dalla società granata - sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità. Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata». «Che brutta notizia - ha scritto Ciro Ferrara via social -. Ciao Sergio, alias Totò». I funerali saranno celebrati venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.