Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Gian Piero Gasperini

POTENZIALE

«Bergamo? In nove anni abbiamo fatto tanta strada, sempre in crescendo e con tanto entusiasmo. Con tanti valori forti, con tanto rispetto per i giocatori che sono passati. Una città che ha altrettanti valori. C'è stata un'identificazione tra squadra, proprietà e città. La mia qualità migliore è riuscire a intravedere il potenziale di un giocatore che magari lui stesso è più scettico oppure si autolimita. Io gli dò più fiducia di quanto ne abbia lui stesso. A volte bisogna confrontarsi ed essere più duri oppure essere più teneri. Io non ho mai aggiunto niente ai giocatori che già non avessero. Ho sempre cercato di tirare fuori quello che fa parte di loro stessi».
Gian Piero Gasperini non si sente un mago, solo un grande motivatore


INNOCENTE

«Il Clostebol è l’esempio classico di come le sanzioni non siano uguali per tutti. Sinner può permettersi di difendersi da solo, altri sono morti sportivamente in silenzio, condannati per la stessa sostanza e modalità assai simili. Jannik è certamente innocente e gli innocenti non devono mai prendere squalifiche: ma essere innocenti o no, a livello di giustizia sportiva e antidoping, conta zero. La politica è tutto, in questo mondo. La Fidal è sempre restata in silenzio per tutelare il resto degli atleti. È una scelta: se alzi la voce possono esserci ritorsioni. E il motivo è sempre quello: c’è troppa politica nello sport».
Alex Schwazer ha pagato carissimo ma sta dalla parte di Sinner

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.