Cerca

CALCIO A 5

La 84 pareggia per 2-2 ad Aversa con il Napoli, coach Paniccia: "Risultato giusto fra due grandi squadre"

I verdeneri avevano chiuso il primo tempo sul 2-0 e sono stati raggiunti nella ripresa

La 84 pareggia per 2-2 ad Aversa con il Napoli, coach Paniccia: «Risultato giusto fra due grandi squadre»

Murilo Schiochet ha segnato il gol del temporaneo 2-0 (foto Bobone Photography)

Potrà trascorrere un fine anno sereno la L84, in virtù di un percorso in crescendo che la sta confermando protagonista assoluta in serie A. La squadra guidata da Alfredo Paniccia ha allungato la sua striscia positiva, aggiungendo alle tre vittorie contro Roma 1927, Manfredonia e Active Network il prezioso pareggio conquistato per 2-2 in trasferta contro il Napoli. Il Pala Jacazzi di Aversa è per tradizione uno dei fortini più muniti del massimo campionato e infatti quest’anno il bilancio dei ragazzi allenati da Fulvio Colini prima dell’ultima sfida era di cinque vittorie in altrettante partite. Dopo una doppia occasione non sfruttata da De Luca, per merito di Tondi, all’11’ i verdeneri sono passati in vantaggio con un corner al bacio di Cuzzolino e il tiro al volo sotto l’incrocio di Rescia. Un minuto dopo Fortini si è visto negare la gioia del gol da Bellobuono, bravo a ripetersi al quarto d’ora su Murilo. Al 16’ l’azzurro si è riscattato e ha superato il suo compagno di Nazionale, siglando il raddoppio.

Il 2-0 di fine primo tempo era senza dubbio un risultato confortante, ma nel futsal due reti di vantaggio non rappresentano mai una garanzia di tranquillità, soprattutto se dopo 30” del secondo tempo gli avversari dimezzano il margine. Bolo ha fatto il suo dovere e la sua doppietta all’8’ ha firmato il pareggio. Nel prosieguo non sono mancate le occasioni da entrambe le parti, per ottenere l’intera posta. «Nella ripresa - commenta coach Paniccia - potevamo vincerla, ma anche perderla, il risultato è giusto fra due grandi squadre. Penso che sia stato un bellissimo spettacolo per questo sport». Venerdì 10 gennaio alle ore 20,30 la L84 ospiterà alla Palestra Maggiore di Leinì la Came Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.