Cerca

TORNA IL GRANDE TENNIS

Buona la prima per Lorenzo Sonego, che a Hong Kong ha battuto l'americano Brandon Nakashima

Intanto nella notte italiana gli azzurri di Renzo Furlan affronteranno la Francia nella United Cup

Buona la prima per Lorenzo Sonego, che a Hong Kong ha battuto l'americano Brandon Nakashima

Lorenzo Sonego in azione (foto LaPresse)

Ha iniziato bene la nuova stagione Lorenzo Sonego (n. 53 del ranking mondiale), che nei sedicesimi del Bank of China Hong Kong Open ha battuto per 7-6, 6-3 lo statunitense Brandon Nakashima (n. 38), testa di serie n. 6. Mercoledì il suo 2025 scatterà in campo e dall’altra parte della rete negli ottavi sarà il britannico Cameron Norrie (n. 49).

Nel primo set non si è vista l’ombra di una palla break. Il 29enne torinese si è assicurato due turni a zero, due a 15, uno a 30 e uno ai vantaggi, mentre il 23enne di San Diego ha replicato con tre game a zero, due a 15 e uno a 30. Anche nei primi sette punti del tiebreak la tendenza non è cambiata, poi sul 4-3 Sonny ha conquistato un minibreak e ha chiuso sul 7-4. Nel secondo parziale ha strappato la battuta all’avversario nel secondo gioco e ha conservato il vantaggio senza patemi, cedendo soltanto due punti in quattro turni di servizio. Sonego si era aggiudicato il primo incontro dell’anno solo nel 2022, superando il francese Hugo Gaston a Sydney. Aveva, invece, trovato disco rosso, nel 2020 a Doha contro il serbo Laslo Djere, nel 2021 a Melbourne per mano dell’australiano Jason Kubler, nel 2023 ad Adelaide a opera del russo Daniil Medvedev e nel 2024 alla United Cup, opposto al tedesco Alexander Zverev.

Matteo Berrettini (n. 34 Atp) ha debuttato al Brisbane International ed è stato subito eliminato per 3-6, 6-3, 6-4 dall’australiano Jordan Thompson (n. 26). Nella notte di martedì 31 dicembre, dalle ore 0,30 i riflettori saranno puntati sugli azzurri, impegnati nel secondo e decisivo match del Gruppo D della United Cup. Dopo il 3-0 inflitto alla Svizzera, la squadra guidata da Renzo Furlan, che comprende anche il 29enne torinese Andrea Vavassori (seguito in panchina da papà Davide), affronterà la Francia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.