Cerca

TENNIS

A Sydney l'Italia è pronta per i quarti di finale della United Cup contro la Repubblica Ceca

Atteso anche Lorenzo Musetti, che ha debuttato con un successo all'Atp 250 di Hong Kong

A Sydney l'Italia è pronta per i quarti di finale della United Cup contro la Repubblica Ceca

Il Team Italia durante un momento di relax sulla spiaggia (foto X)

Nelle competizioni a squadre l’Italia ha dimostrato di saperci fare, non a caso si è aggiudicata le ultime due edizioni della Coppa Davis e nell’occasione più recente ha piazzato la doppietta, trionfando anche nella Billie Jean King Cup femminile. Nella United Cup, che si sta disputando in Australia, gli azzurri hanno raggiunto la finale, cedendo agli Stati Uniti, due anni fa, e venerdì 3 gennaio scenderanno in campo alle ore 7,30, alla Ken Rosewall Arena di Sydney, per affrontare nei quarti di finale la Repubblica Ceca. Il team guidato da Renzo Furlan ha dominato il Gruppo D, battendo per 3-0 la Svizzera e la Francia, con il terzo punto del doppio misto conquistato dal 29enne torinese Andrea Vavassori in coppia con Sara Errani, sua compagna nella vittoria Slam agli US Open. I cechi si sono qualificati come migliori secondi. S’inizierà con la sfida fra Jasmine Paolini, n. 4 Wta, e Karolina Muchova (n. 22), mentre sul fronte maschile Flavio Cobolli (n. 32 Atp) sarà opposto a Tomas Machac (n. 25). Sull’eventuale situazione di parità, toccherà ancora a Vavassori e a Errani.

Intanto in ambito individuale Lorenzo Musetti ha esordito negli ottavi del Bank of China Hong Kong Open, superando per 6-4, 6-3 il canadese Gabriel Diallo. La testa di serie n. 2, che ha esibito un nuovo look, con taglio corto di capelli, sempre venerdì 3 gennaio incrocerà nei quarti lo spagnolo Jaume Munar nel secondo incontro a partire dalle 6 italiane. «Mi sentivo molto bene in allenamento - commenta il 22enne carrarino - e anche oggi le sensazioni sono state molto buone, sono contento di come ho giocato». Ha invece trovato disco rosso negli ottavi del Brisbane International Matteo Arnaldi, che ha perso per 7-6, 7-6 contro lo statunitense Reilly Opelka.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.