Cerca

pianeta bianconero

Juve, Giuntoli sogna il doppio colpo in Ligue 1 per l'attacco e la difesa

Il nome nuovo per la retroguardia è quello di Danso, in attacco pressing per Kolo Muanì

Juve, Giuntoli sogna il doppio in colpo in Ligue 1 per l'attacco e la difesa

Locatelli mentre prova a fermare Kolo Muanì (foto LaPresse)

Gli attaccanti del Milan hanno esercitato poca pressione sulla difesa bianconera. «È bastato poco ai rossoneri per portare a casa la partita», ha dichiarato Thiago Motta al termine della partita parlando del ko – il primo stagionale della Vecchia Signora contro una squadra italiana – contro la squadra di Conceicao a Riad. Da quando Bremer è finito ko, la difesa della Juventus non è riuscita più a sostenere un determinato rendimento. Troppi i gol incassati contro qualsiasi avversario. Ancora una volta la retroguardia bianconera è apparsa goffa e soprattutto stanca. Locatelli ha commesso un errore impagabile in occasione del rigore su Pasalic.

Anche l’autogol di Gatti ha dimostrato quanto sia fragile la formazione di Thiago Motta in questo momento. Giuntoli lo sa già da tempo ma è ora di accelerare, specie se si considera che ormai Danilo è finito ai margini. Hancko, Antonio Silva e Tomori: questi sono i tre nomi sottolineati in rosso sul taccuino dell’uomo mercato della Vecchia Signora, le trattative, però, a oggi. L’ultimo nome che è stato accostato a quello della Juventus è quella del giovane difensore Danso, in forza al Lens.

Non solo difesa: Giuntoli, infatti, dovrà reperire un vice Vlahovic al più presto, visto che Milik è alla prese con l’ennesimo infortunio che ne sta rallentando il ritorno in campo, un infortunio al polpaccio. A proposito, nessuna lesione grave per Chico Conceicao dopo gli esami effettuati al J Medical ma la presenza del portoghese sabato prossimo nel derby resta in dubbio. Tornando al mercato attaccanti, il Psg sogna (e propone) lo scambio Vlahovic-Kolo Muanì. Giuntoli ci pensa?

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.