Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Didier Deschamps

STOP

«Sono qui dal 2012. Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma mi fermerò lì perché prima o poi avrei dovuto farlo. Nella mia testa è tutto molto chiaro. Ho servito la Francia per tutto questo tempo con lo stesso desiderio e la stessa passione per mantenere la squadra ai massimi livelli»

Didier Deschamps, ct della Francia, ha deciso di  staccare la spina e lo dice per tempo


SOGNO

«Inizialmente i miei genitori erano titubanti, ma dal momento in cui hanno compreso che lo sport era il mio sogno, lo hanno sempre appoggiato. Non ci hanno visto il possibile guadagno, oppure la realizzazione di un loro personale progetto sportivo frustrato, come spesso capita con i giovani atleti»
Miriam Sylla, capitano della Nazionale di volley oro


CLOWN

«Come riuscivo a concentrarmi facendo piroette in pista e chiamando la gente poco prima della gara? Non lo so neanch’io. Forse ero di città, di collina, non ero di montagna e quindi non avevo la responsabilità di dover vincere. Poi l’obbligo di vincere arrivò dopo, a Calgary 1988, ma prima era tutto un gioco e un divertimento. E questo mi ha aiutato molto prima del cancelletto, avevo l’adrenalina a mille. Scherzavo e giocavo, ma non per fare il clown come tanti dicevano. Mi dovevo caricare così io»
Come Alberto Tomba in Italia non c’è più stato nessuno

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.