Cerca

BASKET DI SERIE A2

L'impresa della Reale Mutua a Milano, coach Boniciolli avvisa: "Non è una svolta..."

Seconda vittoria consecutiva dei gialloblù, che venivano da cinque sconfitte di fila

L'impresa della Reale Mutua a Milano, coach Boniciolli: «Non è una svolta, dobbiamo dare continuità al nostro percorso»

Il coach della Reale Mutua Matteo Boniciolli

È riuscita a confermare la netta vittoria su Nardò, alzando l’asticella. La Reale Mutua Basket Torino si è imposta anche al PalaLido, battendo per 73-72 la Wegreenit Urania Milano, quinta forza della serie A2, con 22 punti di Taylor e 15 di Ajayi e Schina.

«Ciò su cui sto cercando d’insistere dall’inizio della stagione - commenta coach Matteo Boniciolli - è che qualsiasi squadra che voglia raggiungere il suo obiettivo debba difendere. All’andata contro Milano avevamo realizzato 71 punti, a fronte dei 73 di questa volta, e loro da 81 sono scesi a 72, con un Potts stellare, perché a 44” dalla fine eravamo sul +10. La strada è questa, è chiaro che abbiamo bisogno di conferme. Prima di domenica, venivamo da cinque sconfitte consecutive e solo la consapevolezza che abbiamo continuato a lavorare duramente consente di superare i momenti di difficoltà, che sono ancora dietro l’angolo. L’Urania si è basata sui suoi due fuoriclasse Potts e Gentile e noi siamo stati molto bravi a non far segnare gli altri».

Ora bisognerà proseguire su questa strada. «Il successo di Milano - afferma il tecnico gialloblù - non rappresenta una svolta, essendo il campionato duro ed equilibrato. Dobbiamo dare continuità al nostro percorso, allenandoci instancabilmente. Non ci sarà partita che potremo dare per scontata. Per la squadra che abbiamo deciso di costruire, siamo felicemente condannati a crescere e l’unico modo per riuscirci è impegnarci in palestra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.