Cerca

bocce

Serie A Volo al via, tutti contro la Brb Ivrea

Sfide incandescenti e nuovi capitoli da scrivere in campo maschile e femminile

Serie A Volo al via, tutti contro la Brb Ivrea

I campioni d'Italia della Brb Ivrea

Li abbiamo lasciati così: la BRB Ivrea con l’ennesimo scudetto di una vita fantastica, La Perosina Boulenciel che per la prima volta nella sua storia ha vinto la Coppa Europa, la Champions delle bocce. Il 2024 è stato un anno eccezionale, ma da domani si scrive un’altra storia, quella per la sessantanovesima edizione della Serie A del volo. Diciotto giornate di stagione regolare fino al 17 maggio per scegliere le quattro che accederanno ai playoff scudetto, mentre l’accesso alle finali di Coppa Europa toccherà alla squadra campione d’Italia 2025 e anche alla formazione con la miglior classifica della prima fase (caso mai fosse la stessa, sarà la seconda classificata nella stagione regolare).

Tutti contro la BRB di Aldino Bellazzini quindi che conta ancora sulle sue stelle, come Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia e Manuele Ferrero. In più dal Gaglianico è arrivato Gabriele Graziano. Anche La Perosina ha confermato in blocco i big come Matteo Mana e Luca Melignano o ancora gli sloveni Iure Kozjek e Davor Janzic oltre al croato Leo Brnic.

Nella prima giornata, al via dalle 14:30, i campioni in carica saranno impegnati a Niella Tanaro contro i cuneesi Produttori di Govone. Il big match invece sarà tra Chiavarese e La Perosina Boulenciel, con i liguri che si propongono come terza forza per rinverdire i fasti di un tempo.

Ma siamo anche pronti per vivere il primo weekend di gioco nel campionato di Serie A femminile: Domani si ripropone subito la partita che è stata finale scudetto, quella tra Bassa Valle Helvetia e Auxilium Bertolotto, in casa delle valdostane. Domenica invece tornerà in scena la Borgonese, a caccia di riscossa dopo una stagione in chiaroscuro. Giocherà a Saluzzo contro l’Auxilium.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.