l'editoriale
Cerca
CALCIOMERCATO
16 Gennaio 2025 - 20:40
Dusan Vlahovic insieme al suo agente (foto Instagram)
Porte girevoli in casa Juventus: dentro Antonio Costa e Kolo Muani, fuori Cambiaso e Vlahovic? C’è fermento in casa Juventus in queste ultime ore frenetiche di calciomercato. Alberto Costa ha già iniziato i lavori insieme al resto dei compagni, Kolo Muani sta espletando le ultime questioni burocratiche tra visite mediche e firme sul contratto fino a giugno e poi si unirà al gruppo. Intanto nelle ultime ore si è parlato di una clamorosa offerta del Manchester City per Andrea Cambiaso: i Citizens sarebbero pronti a mettere sul piatto 60 milioni di euro, e a certe cifre sembra molto complicato dire di no. L’assalto inglese è partito proprio nelle ultime ore, si attendono sviluppi di una possibile trattativa che rischia di strappare via a Thiago Motta uno dei big della squadra, nonostante nell’ultimo periodo non abbia trovato lo spazio di inizio stagione.
La situazione dell’ex Bologna e Genoa è monitorata da vicino anche dal Bayern Monaco: il City è già avanti nelle trattative con il calciatore - pronto un quadriennale per lui - ma la Juve, a questo punto, spera di scatenare un’asta tra le big europee. La sua eventuale partenza potrebbe anche stravolgere il mercato della Juve, che già adesso ha bisogno di almeno un altro difensore dopo Alberto Costa per sopperire all’infortunio di Bremer e all’uscita di Danilo, il quale continua a flirtare con il Napoli.
Il lavoro del direttore tecnico Giuntoli, dunque, è soltanto all’inizio, perché il mercato della Juve deve ancora entrare davvero nel vivo. Nonostante i due colpi già centrati, con Alberto Costa e Kolo Muani disponibili per affrontare il Milan, ci sono diverse situazioni da risolvere: le prossime due settimane di trattative, con il gong fissato per il 3 febbraio, si preannunciano davvero bollenti in casa bianconera. Come bollente si preannuncia la situazione legata al futuro di Vlahovic. Il calciatore serbo, giovedì mattina via social, ha voluto mostrare a tutti lo sbarco in città del suo procuratore Darko Ristic. Sul serbo è piombato l’Arsenal di Arteta dopo l’infortunio di Gabriel Jesus. Difficile arrivare a un’intesa sul rinnovo, meglio separarsi subito?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..