Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 vuole ripartire contro Piacenza dopo il primo ko stagionale

Inizierà la A2 femminile e l'Aquatica Torino ospiterà la Isocell Orobica

Dopo la sconfitta a opera di Chiavari, la Torino '81 vuole ripartire contro Piacenza

La Torino '81 durante un timeout con coach Simone Aversa

La prima sconfitta stagionale, subita per 10-7 sabato scorso alla piscina Stadio Monumentale contro la capolista Chiavari, non le ha impedito di conservare il secondo posto in classifica nel girone Nord di serie A2 con 16 punti. La Reale Mutua Torino ’81 Iren proverà a ripartire sabato 18 gennaio, facendo visita alle ore 19 al Piacenza Pallanuoto 2018, al Faustina Sporting Club di Lodi. «Abbiamo meritato di perdere - commenta coach Simone Aversa - contro un buon Chiavari, che è stato ordinato a livello tattico, a noi sono mancati il coraggio e il ritmo partita. Per un mese non abbiamo disputato una gara ufficiale e si è visto, abbiamo giocato male le superiorità numeriche e avuto poche idee sull’attacco della loro zona». Il Piacenza è nono a quota 6. «Abbiamo voglia di riprendere il nostro cammino - afferma il tecnico gialloblù - e di non perdere terreno dal Chiavari. Dobbiamo avere l’autoconsapevolezza di essere una squadra forte e dimostrare il nostro valore quando entriamo in acqua. Bisognerà avere molto rispetto degli avversari e imporre i nostri punti di forza, per portare a casa la vittoria».

Inizierà la A2 femminile e l’Aquatica Torino nel girone Nord debutterà domenica 19 alle 12, ricevendo alla piscina Galileo Ferraris la Isocell Orobica. «Il nostro roster - spiega l’allenatore Filippo Gigiaro - è cambiato notevolmente rispetto allo scorso anno, con parecchi arrivi e partenze, e in avvicinamento al campionato abbiamo svolto una preparazione per cercare di raggiungere una buona amalgama. Questa stagione servirà a tutti per creare un gruppo, che spero possa andare avanti in futuro insieme, per ottenere i migliori risultati possibili».

In B il team maschile dell’Aquatica, affidato a Luca De March, è capolista dopo tre giornate e sabato alle 18 sarà ospite del fanalino di coda Mestrina Nuoto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.