Cerca

VOLLEY DI SERIE B1

La MTS Tecnicaer Santena e la sua stagione da incorniciare, coach Manno: «Vogliamo rimanere ai vertici il più a lungo possibile»

Al primo anno in categoria, capitan Destefanis e compagne hanno concluso il girone di andata al secondo posto

La MTS Tecnicaer Santena e la sua stagione da incorniciare, coach Manno: «Vogliamo rimanere ai vertici il più a lungo possibile»

Le ragazze della MTS Tecnicaer Santena

Dalla salvezza anticipata in serie B2 al secondo posto in B1. Nel giro di pochi mesi è stata questa l’evoluzione del progetto vincente della MTS Tecnicaer Santena della presidente Alessandra Toso, che, dopo aver acquisito in estate il titolo della categoria superiore, ha chiuso il girone di andata della regular season alle spalle della sola capolista Villa Cortese, con lo stesso bilancio di undici successi e due sconfitte.

«Santena - ricorda coach Andrea Manno, al suo primo anno in società, reduce dalla seconda esperienza al Volley Parella, - mi ha dato un dispiacere quando ero a Settimo Torinese e una sconfitta contro di loro ci ha impedito di salire dalla C alla B2. Sono felice di essere qui e speriamo che alla fine dell’anno saremo tutti soddisfatti del nostro percorso».

Coach Andrea Manno (foto Giovanni Manavella)

Del sestetto della scorsa stagione sono rimaste l’opposta Valentina Nardoianni e la centrale e capitana Bianca Destefanis e si sono aggiunte la palleggiatrice Ilaria Granieri, la centrale Annachiara Cantamessa, le bande Gaia Riva e Michela Malinov, sorella della ben nota Ofelia, e il libero Silvia Formaggio. Il roster è completato dall’alzatrice Clara Venco, dalle opposte Linda Cabassa e Michelle Greco, dalle ali Vittoria Tonelli e Alice Tesanovic, dalla centrale Adele Vione e dal libero Alice Lazzarin.

«L’obiettivo - spiega il tecnico - era di disputare un campionato di assestamento e ora è diventato di continuare a esprimere il nostro gioco corale ed efficace e di rimanere ai vertici il più a lungo possibile. Un bell’aiuto ci arriva anche dallo sponsor Tecnicaer, che ci segue e ci supporta con grande passione».

Manno può contare su uno staff di primo livello, composto dalla vice Ilaria Demichelis, dall’assistente e scoutman Hernan Cusolito, dai preparatori atletici Gianni Rinaldi e Claudia Sutac, dalla team manager Barbara Lauritti e dal fisioterapista Marco Brun.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.