Cerca

PIANETA GRANATA

Cairo-Vagnati, a quando i colpi? Le ultime idee di mercato in casa Toro...

Mentre continua il testa a testa con la Lazio per Casadei, torna di moda il nome dell'ex Napoli Elmas

Cairo-Vagnati, a quando i colpi? Le ultime idee di mercato in casa Toro...

Il presidente Urbano Cairo insieme al direttore tecnico granata Davide Vagnati

«Partita finisce quando arbitro fischia». Parafrasando Boskov, ex allenatore della Sampdoria, gli affari si concludono quando in calce a un contratto c’è la firma del calciatore. Ebbene, tra il Toro di Urbano Cairo e la Lazio di Claudio Lotito continua il testa a testa per portare a casa dal Chelsea il giovane talentino azzurro - è stato il capocannoniere con 7 reti nell’ultimo Mondiale Under 20 - Cesare Casadei (se salta piace Lennon Miller, classe 2006, del Motherwell), centrocampista da Milano Marittima. Dicevamo, continua il testa a testa tra le due società. Dopo il rilancio biancoceleste, infatti, si aspetta la contromossa granata che al contrario della società di Lotito è pronta a mettere sul piatto soldi veri (quelli del tesoretto estivo in mano a Cairo?). La Lazio, sempre nelle ultime ore con il Chelsea, sta tentando anche il colpo Renato Veiga (piace molto a Giuntoli; vedi l’articolo qui accanto). Ne sapremo di più nelle prossime ore. Anche perché i granata continuano a lavorare su più tavoli. Dalla Germania è tornato alla ribalta un nuovo “vecchio” nome. Eljif Elmas, trasferitosi un anno fa al Lipsia per una cifra di 25 milioni di euro, potrebbe presto fare ritorno in Italia a causa dello scarso impiego nella Bundesliga.

Qui sopra Eljif Elmas con la casacca della sua nazionale, la Macedonia (foto LaPresse)

Il calciatore macedone ha infatti collezionato appena 42 minuti di gioco con la formazione tedesca, a causa di infortuni e decisioni tecniche dell’allenatore. Tra le squadre italiane interessate al suo ingaggio c’è anche il Toro, che negli ultimi anni ha continuato a seguirlo con attenzione. Fino ad ora, tuttavia, i costi elevati dell’operazione hanno rappresentato un ostacolo insormontabile. In questo momento, però, i granata potrebbero tentare nuovamente l’affondo, specialmente qualora la trattativa per Under con il Fenerbahce non dovesse andare a buon fine. La strategia del Torino sarebbe quella di richiedere Elmas in prestito al club tedesco di proprietà Red Bull.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.