Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, solo un colpo ma buono: ecco su chi puntano i granata...

Cairo prova a fare chiarezza sul mercato: "Trattative avviate, fin troppe. Ora chiudiamo.."

Toro, solo un colpo ma buono: ecco a chi puntano i granata...

Davide Nicola insieme a Paolo Vanoli

«Voglio fare, chiaramente devi fare delle cose intelligenti. Ci sono tante trattative avviate, fin troppe. Ora andiamo a chiuderle. Non vogliamo aspettare l’ultimissimo giorno di mercato. L’obiettivo di oggi è fare una cosa buona per noi, che funzioni. In difesa e a centrocampo siamo registrati bene, ci vuole un attaccante. Non è banale, ma stiamo lavorando per riuscirci». Così il presidente Cairo al termine della partita giocata e vinta venerdì sera dalla squadra di Vanoli contro il Cagliari dell’ex Davide Nicola.

Gli interpreti schierati in avanti dall’ex allenatore nell’anticipo di Serie A - Adams su tutti poi Karamoh - stanno tutti andando a mille. Ma alla squadra granata serve un centroboa, un uomo d’area di rigore, in grado di fare reparto da solo, come ripetuto più volte, in tutte le salse, anche dal tecnico granata. Il portoghese Beto - ieri in campo oltre mezz’ora nella vittoria contro il Brighton - è sempre stata la prima scelta della società granata ma l’Everton, per ora, ha fatto sempre resistenza all’offerta avanzata dalla dirigenza per riportare in Italia l’ex punta centrale dell’Udinese.

Il Torino ha posto la sua attenzione su Damion Downs, giovane attaccante del 2004 che attualmente milita nel Colonia. Downs sta vivendo una stagione positiva nella seconda divisione tedesca e presenta caratteristiche che richiamano quelle del colombiano Duvan Zapata. Anche il Como sembra interessato al calciatore, con entrambi i club che stanno valutando un possibile ingaggio sia per la finestra di gennaio sia per quella di giugno. A favore della società granata gioca il fatto che il contratto di Downs con il Colonia scade il 30 giugno del 2026, una scadenza di fatto dietro l’angolo.

Per quel che riguarda invece l’affare Casadei, nelle ultime ore la stellina azzurra di proprietà del Chelsea si sarebbe di nuovo riavvicinata alla Lazio: decisiva, nell’affare, la percentuale di rivendita (25 per cento) inserita nella trattativa dalla società di Lotito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.