Cerca

LO STADIUM FISCHIA

Juve, è crisi? Seconda sconfitta di fila: è 0-2 Benfica. Ecco chi tocca ai bianconeri ai play-off di Champions

Prestazione negativa per la squadra di Thiago Motta, che subisce un gol per tempo. E si fa male pure un big

La delusione di capitan McKennie dopo la sconfitta della Juventus contro il Benfica in Champions League

La delusione di capitan McKennie dopo la sconfitta della Juventus contro il Benfica in Champions League

La Juventus perde ancora, il Benfica espugna lo Stadium e fa scivolare i bianconeri al 20esimo posto: i play-off erano già certi, ora la squadra di Thiago Motta dovrà vedersela con il Psv Eindhoven o nel derby tutto italiano con il Milan. E' una serata che per la Juve comincia male, con l'infortunio muscolare di Kalulu, e prosegue peggio, con una rete per tempo firmata da Pavlidis e Kokcu, oltre ai sonori fischi finali.

Nell’undici di Thiago ci sono Weah e McKennie (capitano di serata) come terzini, Douglas Luiz con Thuram in mediana, Mbangula e non Koopmeiners nella trequarti insieme a Conceicao e Yildiz alle spalle di Vlahovic. La sfida è subito ad altissimi ritmi, Mbangula ha l’occasione migliore con un colpo di testa ravvicinato respinto da Trubin. Poi, nel giro di un minuto, la Juve vive una doppia doccia gelata: Kalulu si ferma per problemi muscolari e lascia il posto a Locatelli, il gioco riprende e Gatti buca l’intervento, spianando la strada al vantaggio di Pavlidis su assist di Bah. I bianconeri patiscono il contraccolpo, Douglas Luiz e Vlahovic vengono anche beccati dai tifosi per diversi errori tecnici e Trubin non deve compiere nessuna parata. In pieno recupero, invece, Perin deve mettere un’enorme pezza al pasticcio di Gatti e Locatelli, respingendo la botta ravvicinata a colpo sicuro di Pavlidis.

Lo Stadium ricopre di fischi la Juve che rientra negli spogliatoi, Thuram prova a suonare la carica al 57’ con un tiro forte ma centrale mentre Yildiz colpisce l’esterno della rete. Thiago inserisce Koopmeiners e Nico Gonzalez per Thuram e Mbangula, l’argentino fa subito ammonire Otamendi ma Vlahovic calcia alto la punizione da posizione interessante. I portoghesi, però, ripartono alla grande e a dieci dalla fine pescano il raddoppio, quando Kokcu colpisce dal limite dell’area e fa esplodere gli oltre duemila tifosi arrivati da Lisbona. E’ la mazzata definitiva per la Juve, che trova la seconda sconfitta di fila dopo il tonfo di Napoli. Sono fischi e contestazione per i bianconeri, domenica alle 12.30 arriverà l’Empoli allo Stadium e la squadra non può sbagliare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.