l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
08 Febbraio 2025 - 20:19
Randal Kolo Muani ha già stregato tutti in casa Juventus
Se Kolo Muani fa rima con Houdini: come un abile prestigiatore il francese sta nascondendo i problemi della Vecchia Signora e li fa sparire, momentaneamente. Ma in casa Juventus se non ci fosse stato l’ex Psg, autore di una doppietta da record a Como - mai nell’era dei tre punti un calciatore aveva segnato 5 gol in tre partite - a quest’ora staremo parlando d’altro, a quest’ora staremo parlando dell’ennesima prestazione piena di lacune. Una su tutte continua a sollevare dubbi, perplessità, specie se si considera quanto Cristiano Giuntoli ha investito l’estate scorsa - dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta - per acquistarlo a titolo definitivo. Stiamo parlando dell’olandese Koopmeiners, uno che Thiago Motta fa giocare sempre, nonostante i continui ed evidenti problemi di ambientamento. Problemi, che per fortuna della Juventus, non sta riscontrando Kolo Muani: il suo impatto con il campionato italiano è stato a dir poco devastante. E i tifosi della Vecchia Signora si interrogano: che squadra sarebbe stata quella bianconera se Kolo Muani fosse arrivato sei mesi prima, a inizio stagione?
Nato il 5 dicembre 1998, a molti ricorda in alcune movenze Trezeguet, ma in passato Thierry Herry lo ha paragonato all’ex di Arsenal e Inter Nwankwo Kanu. Coetaneo di Mbappé (20 dicembre 1998), Kolo è figlio di genitori congolesi e ha iniziato a giocare nella periferia parigina cercando di imitare il suo idolo, Neymar. Per poi finire nelle giovanili del Villepinte. E proprio in quel periodo Randal ha assaggiato un po’ d’Italia, Kolo, prima di finire al Nantes, ha fatto due provini nel Bel Paese: il primo al Vicenza, il secondo alla Cremonese. Senza fortuna. Nel 2021 ha rischiato di finire al Milan, ma alla fine Kolo Muani si è trasferito in Bundesliga, all’Eintracht Francoforte, a parametro zero.
Ora il suo futuro è più che mai incerto: la cura Juve lo sta rigenerando. Anche dalle parti di Parigi il suo impatto in Italia non è passato sotto traccia, anzi. Per fortuna della Vecchia Signora, però, proprio mentre venerdì Randal segnava a Como, Luis Enrique, tecnico con cui il ragazzo non ha mai legato ha firmato al 2027. Un buon motivo per non tornare “a casa” e restare ancora alla Juve.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..