l'editoriale
Cerca
LA JUVE SBANCA COMO
07 Febbraio 2025 - 22:52
L'esultanza di Kolo Muani, autore di una doppietta nel 2-1 per la Juve a Como (foto LaPresse)
Il tornado Kolo Muani colpisce anche Como: è il francese a salvare la Juve dall’ennesimo pareggio, prima con una rete da vedere e rivedere e poi con un rigore pesantissimo, all’89°, per il 2-1 finale. In mezzo, invece, sono i ragazzi di Fabregas a prendersi gli applausi, ma Butez rovina tutto con un’uscita folle su Gatti.
Thiago Motta non tocca nulla della Juve che ha battuto l’Empoli e ne conferma undici su undici: Kolo Muani e Veiga partono ancora titolari, Weah è nuovamente il terzino destro e Koopmeiners è abbassato in mediana al fianco di capitan Locatelli. Fabregas punta molto sulla velocità e sull’imprevedibilità di Strefezza e Diao, sono proprio i due esterni a creare i principali pericoli ai bianconeri che non hanno un buon approccio alla gara. Il Como fa collezione di calci d’angolo, in un’occasione di queste è super la parata di Di Gregorio in allungo sul tentativo di Paz. E, nel momento migliore dei padroni di casa, ci pensa Kolo Muani a caricarsi la Juve sulle spalle: il francese è lanciato da Nico Gonzalez, lui è fantastico a vincere il duello con Dossena e a fulminare Butez con una bordata sotto la traversa da posizione angolata. La strada sembra in discesa, ma il Como reagisce e sfrutta il regalo di Koopmeiners in pieno recupero, con Cutrone che recupera e pennella sulla testa di Diao che fa 1-1.
Per il secondo tempo Thiago Motta fa esordire Kelly al posto dell’ammonito Savona, serve subito Di Gregorio a fermare Paz con i piedi. I biancoblu continuano a premere, l’italo-brasiliano prova a correre ai ripari passando da Locatelli-Koopmeiners a Thuram-Douglas Luiz. La Juve ritrova equilibrio ma non crea pericoli, Vlahovic non si scalda nemmeno ed entrano anche Mbangula e Conceicao, senza incidere. All’89°, però, un episodio premia i bianconeri: Butez travolte Gatti in uscita e per Abisso è rigore, Kolo Muani si prende la responsabilità e fa cinque gol in 262 minuti (recuperi esclusi). Dossena colpisce una traversa e fa vivere l’ultimo brivido, poi la Juve può esultare. O, meglio, ringraziare il suo nuovo trascinatore.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..