Cerca

Calcio Serie D

Chisola, il derby è tuo

Conrotto e compagni vittoriosi a Chieri, Ezio Rossi sconfitto all'esordio a Varese

Chisola, il derby è tuo

Rizq, bestia nera del Chieri

Urlo libero Chisola. Grazie a un vero e proprio colpo di coda ottenuto nei minuti finali, Conrotto e compagni sono riusciti a vincere contro il Chieri per 2-1, portando così a casa un derby molto sentito. Al vantaggio iniziale firmato a ridosso della fine del primo tempo da Henry, a segno per la terza volta consecutiva, ha risposto a metà ripresa bomber Rizq, quest’ultimo vera bestia nera dei collinari, castigati per ben sei volte in queste ultime tre stagioni. E quando tutto sembrava portare al pareggio ecco il colpo gobbo del classe 2006 Scarpetta bravo a trovare la rete nei minuti finali mandando così in estasi tutto il Chisola, nuovamente vittorioso dopo le ultime due batoste patite contro Novaromentin e Bra: 2-1 dunque per il Chisola (medesimo risultato peraltro ottenuto nella stagione 2022-2023) che ora torna prepotentemente a ridosso della zona playoff, distante appena due lunghezze in virtù dei quarantaquattro punti che l’accomuna a Lavagnese e Gozzano.

Brutta battuta d’arresto invece per il Chieri fermo in ultima posizione a quota diciassette punti con lo spettro della retrocessione che incombe ogni giornata sempre più. Esordio negativo unicamente in chiave risultato invece per il neo tecnico del Borgaro Ezio Rossi, uscito sconfitto dalla delicatissima sfida - dell’ex - contro il Città di Varese per 2-1. Alla vigilia la gara contro i lombardi pareva piuttosto proibitiva considerata la caratura degli avversari, ora al secondo posto nel girone, ma nonostante tutto i gialloblù hanno lottato sempre con le unghie e con i denti trovando persino la rete nel finale con Brunod uscendo così a testa altissima da Varese. Più che soddisfatto e fiducioso l’esperto Rossi ben conscio di aver affrontato una vera e propria corazzata: «La squadra mi ha veramente sorpreso dato che sono qui da appena quattro giorni - ha detto l’ex ragazzo del Filadelfia -. C’è grande rammarico per il risultato perché abbiamo creato tante palle gol, ben sette e secondo me il miglior in campo è stato senza ombra di dubbio il loro portiere. È mancata l’esperienza in alcuni frangenti e quell’attaccante in grado di togliere le castagne dal fuoco nei momenti decisivi. Come ho detto ai ragazzi credo fortemente nei playout, se facciamo prestazioni come quella contro il Città di Varese sono convinto che riusciremo a salvarci, dobbiamo soltanto crederci davvero».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.