Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Il Chieri '76 al Pala Gianni Asti, Zakchaiou: «Scandicci fortissima, bisognerà dare il massimo»

Pinerolo ospiterà Vallefoglia al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte

Il Chieri '76 al Pala Gianni Asti, Zakchaiou: «Scandicci fortissima, bisognerà dare il massimo»

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 ha ottenuto cinque dei sei punti nelle ultime due partite

Due gare in quattro giorni al Pala Gianni Asti. In attesa di vivere martedì prossimo alle ore 20 la gara di ritorno della semifinale di CEV Challenge Cup, contro le turche del Galatasaray Daikin, la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 ospiterà sabato 15 febbraio alle 18, con la diretta su Rai Play, la Savino Del Bene Scandicci nell’anticipo della decima giornata di ritorno di serie A1. I precedenti sono tredici e le toscane si sono imposte undici volte. L’unica ex è la collinare Sara Alberti. Dopo aver rafforzato il suo quinto posto, con la vittoria conquistata in settimana in trasferta, in rimonta al tiebreak, sulla Megabox Ond. Savio Vallefoglia, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli avrà un esame probante contro la seconda in classifica.

«Vallefoglia - commenta la capitana e libero Ilaria Spirito - ha disputato una buona partita. Noi siamo un po’ appesantite e stanche, però sono contenta che siamo riuscite a ribaltare la situazione. Quando ci sono le giornate in cui qualcosa non va, bisogna giocare con quello che si ha. Siamo state brave e tutte le atlete coinvolte, anche la panchina, hanno dato il loro contributo». Scandicci mercoledì ha sconfitto per 3-0 la Smi Roma e si è riappropriata della piazza d’onore. «Sappiamo di dover dare il massimo - spiega la centrale Katerina Zakchaiou - perché affrontiamo una compagine fortissima. Sarà necessario essere concentrate e attente, per ottenere il miglior risultato possibile».

La Wash4Green Pinerolo cercherà di dare un seguito alla vittoria su Bergamo

Domenica 16 scenderà in campo la Wash4Green Pinerolo, che è nona e reduce dal successo pesante per 3-1 in casa di Bergamo. Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte sarà opposta alle 17 a Vallefoglia. Al PalaFacchetti di Treviglio la trascinatrice, con i suoi 23 punti, è stata l’opposta Smarzek. «

«Nella nostra posizione - afferma la polacca - ogni punto è super importante e dobbiamo sempre giocare sorrette dalle massime concentrazione e determinazione». Coach Michele Marchiaro concorda e aggiunge: «Contro Vallefoglia dovremo mostrare lo stesso dinamismo difensivo visto con Bergamo. Le nostre avversarie stanno esibendo un sistema di gioco collaudato e una struttura solida, dopo un inizio sfortunato. Dovremo aggiungere punti importanti alla graduatoria, sfruttare il sostegno del pubblico e cavalcare al massimo questo momento di lavoro per noi molto positivo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.