Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, la delusione di Vanoli: "Su Casadei ed Elmas dico..."

Il tecnico sulla sconfitta beffa contro il Bologna: "Siamo sulla strada giusta"

Toro, la delusione di Vanoli: "Su Casadei ed Elmas dico..."

Italiano e Vanoli (foto LaPresse) prima del fischio di inizio di Fabbri

I suoi ragazzi lasciano il campo a testa bassa, scuri in volto. Una beffa così, dopo una partita giocata all’arrembaggio, colpo su colpo, doveva quantomeno finire in un pareggio. “Hai detto bene - ha spiegato Paolo Vanoli ai microfoni di Dazn -. C'è un grosso rammarico perché abbiamo giocato una partita a viso aperto contro una squadra importante. Perderla così dà veramente fastidio. Sicuramente sapevamo che era una squadra che poteva crearci qualche problema ma noi siamo stati veramente bravi. Se devo fare un appunto, forse il primo tempo dovevamo essere più lucidi nell'ultimo passaggio”.

“Abbiamo sbagliato dei gol – ha continuato – Incredibile, poi in queste partite gli episodi fanno la differenza e noi lì dobbiamo crescere. Dobbiamo diventare più bravi, però nulla toglie alla prestazione, però rimaniamo delusi per il risultato. “Casadei? Ha disputato un'ottima partita – ha aggiunto Vanoli -. In quel caso si è perso un po' l'inserimento però è stato furbo anche un Pobega a cercare quel contatto. Lo accettiamo. Però alla fine abbiamo perso una partita per un rigore, per un autogol incredibile”.

“Questi falli – ha continuato il tecnico parlando di Casedei - sono evitabili però possono fare crescere un ragazzo che è ancora giovane”. Sul Toro in generale invece: “Siamo sulla strada giusta, l'abbiamo dimostrata in questa sera contro una formazione importante. E devo dire che abbiamo fatto dei passi in avanti. Ripeto. Dispiace”. Infine sull’impatto devastante di Elmas, con tanto di gol al primo tocco: “Sappiamo che per noi è un giocatore importante – ha concluso -. Lo sappiamo, l'ha dimostrato a Napoli. Poi ha avuto magari un piccolo stop nella sua avventura in Germania. E adesso è una questione, solo di avere pazienza inserirlo dentro. Non tanto sotto l'aspetto tecnico-tattico perché è un giocatore di assoluto valore ma soprattutto sotto l'aspetto fisico. Però stasera quando è entrato ha dimostrato quelle che sono le sue qualità. Sicuramente ci può dare veramente qualche cosa in più sotto l'aspetto offensivo.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.