Cerca

grande sport

Non solo grande sci: a Sestriere presentata la tappa del Giro d'Italia 2025

Alla presenza dell'ex campione Vincenzo Nibali e di Deborah Compagnoni

Non solo grande sci: a Sestriere presentata la tappa del Giro d'Italia 2025

Vincenzo Nibali (foto LaPresse) al Sestriere con la coppa del Giro d'Italia, "Senza fine"

Non solo sci, con la doppietta di Federica Brignone e la grande festa con i tifosi. Lo spettacolo di Sestriere è continuato per le strade del paese e in piazza Fraiteve, con la pista "Kandahar G.A. Agnelli" illuminata a fare da sfondo al ricco programma di intrattenimento. Il palco allestito in piazza è stato in primis il palcoscenico per presentare la tappa del Giro d’Italia che sarà la ventesima e penultima nonché tappa regina del Giro d’Italia 2025, 108esima edizione, che vedrà i corridori affrontare il durissimo Colle delle Finestre prima dell’arrivo a Sestriere. L’entusiasmo per questo ulteriore grande evento che celebra lo sport è stato trasmesso grazie a Paolo Bellino, amministratore delegato RCS sport, a Vincenzo Nibali, due volte vincitore del Giro, alla leggenda dello sci Deborah Compagnoni, al sindaco di Sestriere Gianni Poncet e all’assessore allo Sport e al Turismo della Regione Piemonte Marina Chiarelli.

Dal ciclismo si è poi passati alla celebrazione dello sci, grazie alla performance artistica di Andrea Casta “The Space Violin”. Andrea ha creato un momento di magia, che ha accompagnato le atlete sul palco in una passerella tra il pubblico numerosissimo che le ha acclamate in Piazza. E’ così iniziata la cerimonia di premiazione, con Lorenzo Pinciroli, Camilla Ronchi e Max Benzoni che hanno omaggiato le migliori sei atlete del gigante odierno. Il pubblico ha poi partecipato con entusiasmo alla estrazione dei pettorali per lo slalom speciale di domenica 23 febbraio, terza e ultima gara di questo fine settimana di sport e festa. La festa si è poi conclusa con il Laser Show.

Qui sopra l'ex campionessa Deborah Compagnoni (foto LaPresse)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.