Cerca

Calcio - Serie D

Chieri da applausi, Faccioli e Borgna bloccano la capolista Bra

I collinari strappano un punto prezioso e continuano la loro corsa verso la salvezza

Chieri, selfie di gruppo

Giornata da incorniciare per il Chieri artefice di un 1-1 tutto cuore in casa della capolista Bra. Oggi infatti la squadra di Marco Molluso ha strappato un punto davvero pesante in termini di classifica che dà un segnale forte a chi è davanti a loro.

Dopo un primo tempo terminato in perfetto equilibrio ecco che nella ripresa il Bra scende in campo con l’unico intento di andare a segno tanto che riesce a trovare la rete del vantaggio dopo appena dieci minuti. Dopo un quarto d’ora poi i cuneesi hanno addirittura l’occasione per raddoppiare grazie ad un calcio di rigore concesso per un tocco di braccio del neo arrivato Edera, quest’ultimo davvero sfortunato nella circostanza.

A vestire i panni dell’eroe di giornata però è il portiere Faccioli che ipnotizza l’attaccante del Bra tenendo così a galla i suoi. Mai parata fu più salvifica perché cinque minuti dopo ecco il pari firmato da Borgna bravo a punire il numero uno di casa con un pregevole rasoterra mandando così in estasi la panchina del Chieri.

Da lì in poi nessuna delle due squadre è stata in grado di affondare il colpo finale e così al triplice fischio il Chieri festeggia un pareggio dal sapore di vittoria. Pareggio a parte continua il silenzio di tutto il Chieri concentrato più che mai a raggiungere una salvezza che avrebbe del clamoroso.

Rimanendo nei bassifondi il Borgaro invece perde un altro prezioso scontro salvezza: a festeggiare questa volta è l’Oltrepovoghera capace di vincere 1-0. Sembra dunque non funzionare la cura Ezio Rossi al terzo k.o in altrettante partite ed ora ultimo in classifica a quota diciotto punti proprio come il Chieri.

Nuova battuta d'arresto poi del Chisola crollato anch’esso 1-0 nella tana del Gozzano con i playoff ora seriamente a rischio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.