Cerca

volley

Chieri '76 corsara a Roma, Pinerolo si piega a Scandicci

Le collinari conquistano la Capitale con un secco 3-0, mentre la Wash4green lotta ma cede

Chieri '76 corsara a Roma, Pinerolo si piega a Scandicci

Le ragazze della Chieri Reale Mutua impegnate a Roma (foto Fb)

Un weekend positivo per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che espugna 0-3 il Palazzetto dello sport di Roma e rende sempre più vicino l’obiettivo del quinto posto in classifica. Spirito e compagne conducono meritatamente in porto la trasferta aggiudicandosi i tre set con punteggi via via più ridotti. Senza storia il primo in cui le chieresi arrivano ad avere anche 12 punti di vantaggio prima di chiudere 16-25. Sempre in mano a Chieri anche la seconda frazione che termina 22-25 dopo tre set point annullati da Roma. Molto più combattuta la terza frazione che vede le biancoblù, sotto 20-13, rimontare e imporsi 26-28 al terzo match point dopo aver annullato due palle set alle padrone di casa.

Bregoli deve a fare a meno di Gray, tenuta a riposo dopo l’infortunio alla caviglia patito nella partita di Challenge col Galatasaray. C’è un’assenza pesante anche nel roster di Roma che deve fare a meno della sua miglior realizzatrice Orvosova.

Il premio di MVP va a Zakchaiou che realizza 11 punti (5 a muro), tanti quanti Buijs, mentre Gicquel con 17 punti è la top scorer dell’incontro.
La Wash4green Pinerolo lotta ma non basta contro la corazzata Savino del Bene: sono Antropova e compagne a vincere 3-1. Tanta amarezza per le diverse palle set sprecate nel quarto quando il tie break poteva diventare realtà per le pinelle. Coach Marchiaro deve fare a meno di Cambi, influenzata, e Perinelli, che ha lasciato la società per un’esperienza in Turchia. Starting six che vede così titolari Avenia e Bracchi. Nel primo set Pinerolo insegue sin dalle prime battute restando per molti rally sempre sul -3. Savino allunga 15-11 con Carol Da Silva, quindi ipoteca il set quando è ancora la brasiliana a firmare il 20-13. In discesa verso il 25-16 finale.

Seconda frazione che inizia bene per Pinerolo, avanti 4-1. Allungo decisivo di Pinerolo con la palleggiatrice Avenia protagonista di diversi rally: è 12-7. Savino rientra parzialmente ma le pinelle trovano il 20-15 e marciano verso l’1-1.

Ad inizio terzo set Scandicci fa la voce grossa, il ventesimo punto con l’ace di Antropova (20-18). La stessa giocatrice nazionale è autrice del punto del 25-22 finale. Nella quarta frazione le pinelle mettono sul taraflex una grande prova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.