Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua nella tana della vicecapolista Rimini, coach Moretti: «Abbiamo le qualità per provarci»

I gialloblù sotto la guida del nuovo tecnico hanno vinto tre gare su quattro

La Reale Mutua nella tana della vicecapolista Rimini, coach Moretti: «Abbiamo le qualità per provarci»

Capitan Matteo Schina guiderà ancora sul parquet i suoi compagni

Sotto la gestione di Paolo Moretti tutto finora ha funzionato quasi alla perfezione. La Reale Mutua Basket Torino di serie A2 ha battuto Vigevano, Fortitudo Bologna e Libertas Livorno e ha ceduto, lottando, a Brindisi. Ora, però, i problemi aumenteranno, perché mercoledì 26 febbraio alle ore 20,30 i gialloblù faranno visita alla RivieraBanca Basket Rimini e domenica 2 marzo alle 18 ospiteranno al Pala Gianni Asti la Carpegna Prosciutto Pesaro. Saranno il quarto e il quinto impegno in due settimane.

Coach Paolo Moretti durante un timeout

«Abbiamo messo fieno in cascina - afferma Moretti - adesso arriverà la tempesta e avremo partite contro squadre che ci stanno sopra in classifica. L’importante sarà continuare a giocare con questo atteggiamento e questo spirito di condivisione con tutto l’ambiente». Rimini è seconda in classifica a due punti dalla capolista Udine, nei cui confronti ha, però, una partita in meno. «Non ho dubbi - spiega il tecnico - che andremo da loro con l’idea di disputare la nostra gara fino in fondo. Affronteremo una compagine forte e riposata (a causa degli spostamenti delle sfide contro Cremona e Rieti, per la concomitanza delle finestre FIBA per le Nazionali, ndr), che avrà anche il vantaggio di giocare in casa. Sicuramente troveremo grandissime difficoltà, ma abbiamo le qualità per provarci, come abbiamo fatto a Brindisi, e vedremo come andrà a finire».

Per il playmaker e capitano Matteo Schina, «c’è grande desiderio di continuare a essere competitivi, ci aspetta un match in cui dovremo avere la capacità di ridurre al minimo gli errori, per contrastare il valore di Rimini». Sarà ancora assente il suo compagno di ruolo Antonio Gallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.