Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua attende Pesaro, Landi: «Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e continuare il nostro brillante momento»

La Reale Mutua attende Pesaro, Landi: «Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e continuare il nostro brillante momento»

L'esperienza di Aristide Landi sarà utile alla Reale Mutua contro Pesaro

La Reale Mutua Basket Torino si appresta a disputare la quinta partita in due settimane in serie A2. Il tour de force finora ha dato risultati molto positivi, perché alla sconfitta di misura di Brindisi sono seguite tre vittorie, l’ultima delle quali, a Rimini, da incorniciare. Sommando il primo acuto sotto la nuova guida tecnica di Paolo Moretti, contro Vigevano, i gialloblù vengono da quattro successi nelle ultime cinque gare. Lo stesso bilancio ha la Carpegna Prosciutto Pesaro, l’avversaria di domenica 2 marzo alle ore 18 al Pala Gianni Asti, che in classifica ha, però, sei punti in più ed è in zona playoff. Capitan Schina e compagni a quota 28 hanno comunque rafforzato la tredicesima posizione, l’ultima valida per accedere ai play-in. La sconfitta dell’andata è stata difficile da digerire, perché, con Matteo Boniciolli ancora in panchina, i torinesi avevano avuto 19 punti di vantaggio, per poi essere raggiunti allo scadere, con tre tiri liberi, e battuti all’overtime.

«Affrontiamo un’ottima compagine - spiega il veterano Aristide Landi - e dovremo stare molto attenti. Pesaro sicuramente vorrà tornare a vincere, dopo l’ultima battuta d’arresto subita al termine di due supplementari contro Orzinuovi. Approcciamo questa sfida con una doppia motivazione, quella di riscattare la delusione dell’andata e di continuare il brillante momento che stiamo vivendo. Scenderemo in campo carichi, contando sul supporto del nostro pubblico, che speriamo sia sempre più caldo e numeroso e ci spinga a una grande prestazione».

Nell’ultima uscita di Pesaro, la guardia statunitense Ahmad ha segnato la bellezza di 45 punti. Con l’ala King, che vanta 15,1 punti e 5,4 rimbalzi di media, costituisce una delle coppie straniere più prolifiche. Sul fronte italiano si segnalano Imbrò e Bucarelli, l’autore del tre su tre dalla lunetta, che alla Vitrifrigo Arena ha siglato il pareggio alla fine dei tempi regolamentari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.