Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua a Verona per continuare a vincere, coach Moretti: «Non montiamoci la testa»

I gialloblù hanno vinto cinque delle ultime sei gare

La Reale Mutua a Verona per continuare a vincere, coach Moretti: «Non montiamoci la testa»

Ife Ajayi è uno dei simboli del momento d'oro dei gialloblù

Da quando Paolo Moretti ne ha assunto la guida tecnica, al posto di Matteo Boniciolli, la Reale Mutua Basket Torino in serie A2 ha vinto le ultime quattro partite e cinque delle sei disputate, un bilancio eguagliato soltanto dalla capolista Apu Old Wild West Udine e dalla Wegreenit Urania Milano, che è sesta. I gialloblù sono tredicesimi e giornata dopo giornata stanno rafforzando sempre di più la loro presenza in zona play-in. Sabato 8 marzo proveranno ad allungare la striscia positiva, affrontando alle ore 18 in trasferta la Tezenis Verona, che è nona.

«Abbiamo l’obbligo di non montarci la testa - afferma Moretti, che si è aggiudicato meritatamente il premio di coach del mese di febbraio, - e di restare con i piedi per terra. La squadra sta bene, ma non vogliamo fare troppi calcoli e perdere il nostro focus, abbiamo davanti a noi un altro incontro particolarmente tosta. Nei play-in o nei playoff non conta tanto la posizione, quanto la condizione con la quale ci si arriva. Noi lavoriamo per raggiungere nelle migliori condizioni possibili la post season».

Il protagonista assoluto dell’ottimo periodo della Reale Mutua è Ife Ajayi, che nelle ultime quattro gare ha segnato 23,3 punti e catturato 8,5 rimbalzi di media. «Affrontiamo una squadra ben allenata - spiega l’ala-centro - e particolarmente tosta in difesa. In queste ultime sfide abbiamo avuto modo di prendere ritmo e fiducia, dobbiamo sfruttare questo nostro buon momento di forma, per approcciare al meglio questo confronto. Il campionato è estremamente competitivo, quindi dobbiamo rispettare al massimo ogni avversario e scendere in campo sempre con grande intensità ed energia». Quello di andata è stato il match d’esordio e i veneti si sono imposti per 96-88.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.