Cerca

CALCIO DONNE DI SERIE A

La Juventus Women nella poule scudetto ospite del Milan, il tecnico Canzi: «Avranno il dente avvelenato, dovremo stare attenti»

Nell'ultima giornata della regular season la bianconere si sono imposte in trasferta per 6-0

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Il tecnico Massimiliano Canzi predica attenzione

Dopo aver iniziato nel migliore dei modi la poule scudetto, con la vittoria per 4-3 sulla Roma, e aver centrato la qualificazione alla finale di Coppa Italia, battendo la Fiorentina per 1-0, la Juventus Women è pronta per il terzo impegno ravvicinato. Domenica 9 marzo alle ore 18 la squadra guidata da Massimiliano Canzi farà visita al Milan nella seconda giornata della fase decisiva che assegnerà il titolo tricolore.

«Abbiamo vinto due partite - commenta il tecnico - contro squadre che si giocavano il tutto per tutto. La Roma aveva forse l’ultima possibilità di lottare ancora per lo scudetto, quindi ha giocato al massimo. Contro la Fiorentina le ragazze sono state brave a non amministrare la vittoria dell’andata. Mi è piaciuto come hanno cercato di passare in vantaggio e solo dopo hanno dosato un po’ le energie, consapevoli anche del fatto che sarebbero scese in campo 48 ore dopo».

Venendo al Milan, nell’ultimo turno della regular season le bianconere hanno dominato per 6-0, ma è chiaro che in questa fase della stagione non ci si può permettere alcuna sottovalutazione. «Affrontiamo una squadra giovane - afferma Canzi - che fa un buon calcio e non ha nulla da perdere, quindi giocherà a mente sgombra. Inoltre ricorderanno bene come è finita l’ultima volta, quindi avranno il dente avvelenato e vorranno fare una gara al massimo. Ci attende un match difficile, insomma, in cui dovremo stare molto attenti. Mancano poche partite, e a questo punto il nostro obiettivo è chiaro, e dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile. Le atlete a disposizione stanno tutte bene, quindi metterò in campo un’ottima formazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.