l'editoriale
Cerca
motogp
15 Marzo 2025 - 20:19
Pecco Bagnaia (nella foto LaPresse) ha fatto di nuovo fatica in Argentina
Tre, come le vittorie consecutive di Marc Marquez che se continua con queste prestazioni e questa Desmosedici rischia di ammazzare il Mondiale di MotoGP già dopo un paio di mesi. E tre, come la posizione sul podio dalla quale Pecco Bagnaia non riesce proprio a schiodarsi. Era successo per due volte in Thailandia al debutto sempre alle spalle dei fratelli spagnoli. Di nuovo è capitato nella Sprint del GP d’Argentina che si è dipanata con un copione molto simile.
Marc Marquez aveva fatto la voce grossa già nelle Qualifiche conquistando la prima casella in griglia e sarà così anche oggi nel Gran Premio che scatterà alle 19 italiane, mentre il chivassese ha rimediato oltre 4 decimi sul giro secco e si è accontentato di partire alle spalle del suo rivale che veste la stessa tuta. Al via della gara corta i due madrileni sono scappati, mentre Pecco è riuscito a sbarazzarsi della Honda LCR di Zarco che lo precedeva sulla griglia per piazzarsi alle loro spalle. Poteva essere l’inizio della rimonta, ma si è fermato lì mentre davanti i due fratelli hanno battagliato il giusto, prima che Marc decidesse di chiudere i conti e involarsi.
Zarco a parte, è stato un monologo Ducati, con il quinto posto conquistato da Fabio Di Giannantonio con la Desmosedici del Team VR46, mentre al settimo si è piazzato il compagno di team Franco Morbidelli. Tra loro, Marco Bezzecchi con la prima delle Aprilia. Se la Ducati ha già messo sul tavolo tutte le sue carte e questa sera nella gara lunga si prepara per monopolizzare ancora il podio, in Australia è stata un’alba di fuoco.
Le Ferrari hanno profondamente deluso nelle Qualifiche, andando ad occupare solo la quarta fila decisamente distanti dalle due McLaren di Norris e Piastri. Le orange inglesi come le Desmosedici bolognesi? Il rischio di una stagione monotona esiste.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..