Cerca

motogp

Marc Marquez è incontenibile nella Sprint, Bagnaia abbonato al terzo posto

La coppia dei due fratelli spagnoli ha dominato anche in Argentina. Pecco costretto a inseguire

Marc Marquez è incontenibile nella Sprint, Bagnaia abbonato al terzo posto

Pecco Bagnaia (nella foto LaPresse) ha fatto di nuovo fatica in Argentina

Tre, come le vittorie consecutive di Marc Marquez che se continua con queste prestazioni e questa Desmosedici rischia di ammazzare il Mondiale di MotoGP già dopo un paio di mesi. E tre, come la posizione sul podio dalla quale Pecco Bagnaia non riesce proprio a schiodarsi. Era successo per due volte in Thailandia al debutto sempre alle spalle dei fratelli spagnoli. Di nuovo è capitato nella Sprint del GP d’Argentina che si è dipanata con un copione molto simile.

Marc Marquez aveva fatto la voce grossa già nelle Qualifiche conquistando la prima casella in griglia e sarà così anche oggi nel Gran Premio che scatterà alle 19 italiane, mentre il chivassese ha rimediato oltre 4 decimi sul giro secco e si è accontentato di partire alle spalle del suo rivale che veste la stessa tuta. Al via della gara corta i due madrileni sono scappati, mentre Pecco è riuscito a sbarazzarsi della Honda LCR di Zarco che lo precedeva sulla griglia per piazzarsi alle loro spalle. Poteva essere l’inizio della rimonta, ma si è fermato lì mentre davanti i due fratelli hanno battagliato il giusto, prima che Marc decidesse di chiudere i conti e involarsi.

Zarco a parte, è stato un monologo Ducati, con il quinto posto conquistato da Fabio Di Giannantonio con la Desmosedici del Team VR46, mentre al settimo si è piazzato il compagno di team Franco Morbidelli. Tra loro, Marco Bezzecchi con la prima delle Aprilia. Se la Ducati ha già messo sul tavolo tutte le sue carte e questa sera nella gara lunga si prepara per monopolizzare ancora il podio, in Australia è stata un’alba di fuoco.

Le Ferrari hanno profondamente deluso nelle Qualifiche, andando ad occupare solo la quarta fila decisamente distanti dalle due McLaren di Norris e Piastri. Le orange inglesi come le Desmosedici bolognesi? Il rischio di una stagione monotona esiste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.